Maneskin, terribile incendio: grande paura | La donazione

I Maneskin sono sempre al centro dell’attenzione del pubblico anche per il loro modo di fare oltre che per le splendide canzoni che hanno composto.

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

Un terribile incendio ha visto “protagonisti” i quattro ragazzi che formano la band vincitrice del Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest del 2021. Come riportato da Ansa infatti c’è anche Damiano David tra i tanti che hanno dato un aiuto economico per quanto accaduto. A metà ottobre l’oasi felina di Pianoro, vicino Bologna, è stata devastata da un incendio con la morte di quattro piccoli gattini. Un dolore che ha trovato spazio nelle cronache di tutta Italia.

LEGGI ANCHE >>> Riconoscete l’artista nella foto?

Non si tratta però di pubblicità da parte degli artisti dopo aver fatto beneficenza, ma la notizia è venuta fuori per il ringraziamento posto dai volontari che gestiscono il luogo. Anche questo denota la bravura del gruppo che non fa dei gesti benefici per essere ringraziato, ma che fosse per loro avrebbe anche tenuto anonimo un gesto sentito e veramente di cuore. Ovviamente questo aumenta il rispetto nei loro confronti e non solo per una splendida ventata di freschezza portata all’interno del panorama musicale italiano e non solo. Andiamo a scoprire altri particolari.

Il grande gesto di Damiano dei Maneskin

Maneskin
Maneskin (Getty Images)

Il gesto di Damiano dei Maneskin non è passato inosservato ai media. È così che Ètv, come riportato da Ansa, ha intervistato il presidente dell’oasi felina di Pianoro, Antonio Dercenno. Questi ha specificato: “Quando siamo andati a controllare il nome del donatore abbiamo capito subito di chi si trattava. Abbiamo poi cercato di contattarlo e con noi è stato veramente molto gentile. Ci ha spiegato che lui e la fidanzata dopo aver saputo quanto accaduto hanno sentito il bisogno di darci una mano. Questo gesto a noi riempie il cuore di gioia”.

LEGGI ANCHE >>> Concerti oggi 26 dicembre: Carmen Consoli e…

Damiano aveva scritto all’associazione: “Appena abbiamo visto ciò che era capitato abbiamo subito deciso di aiutarvi io e la mia compagna. Siamo noi stessi proprietari di due gatti e non possiamo immaginare la sofferenza che avete passato. Era il minimo davvero che potessimo fare e ci farebbe molto piacere venire a trovarvi al rifugio“. I volontari dell’oasi hanno parlato sulla loro pagina Facebook di Damiano come un giovane ragazzo dall’animo nobile e sensibile. Questo lo abbiamo capito fin dalla prima volta che in tv l’abbiamo visto con i suoi colleghi a X Factor programma dove poi sarebbero arrivati secondi alle spalle di Lorenzo Licitra.