Personaggi

Ha fatto impazzire il mondo, poi è scomparso | Oggi ha cambiato lavoro

Uno dei musicisti più amati di sempre dopo aver raggiunto il massimo della popolarità è improvvisamente scomparso. Oggi ha cambiato lavoro.

Uno dei cantanti in assoluto più amati ed apprezzati di sempre è misteriosamente scomparso dalle scene da tantissimi anni. Eppure aveva raggiunto una strepitosa popolarità, grazie ad una serie di brani capaci di far impazzire il mondo.

Un noto artista è scomparso da tempo (Pixabay)

E’ passato moltissimo tempo ma nessuno lo ha mai dimenticato. All’apice della notorietà però sembra aver scelto una realtà più tranquilla lontano dalla luce dei riflettori. Nato a Windlesham, in Inghilterra, il 26 gennaio del 1963, l’artista ha lasciato il segno grazie ad alcuni album di formidabile impatto. Suo padre era di origini italo-egiziane, mentre la madre era un’insegnante di pittura.

Ha cominciato ad appassionarsi alla musica sin da giovanissimo esibendosi con un gruppo chiamato The Executive. Quell’esperienza però si rivelò un fiasco, e la band decise di sciogliersi. L’artista però non si arrese ed assieme al grande amico Georgios Panagyotou decise di fondare un nuovo gruppo che raggiunse una popolarità straordinaria soprattutto nel corso degli anni Ottanta. Da quel momento la strada per lui si è fatta tutta in discesa, sino a consacrarsi come uno degli artisti più richiesti del panorama mondiale. Ad un certo punto però è svanito nel nulla.

È scomparso da moltissimo tempo: ecco cosa fa oggi
Andrerw Ridgeley e George Michael ai tempi degli Wham! (Instagram)

Il suo amico di nome Georgios altri non è che il leggendario George Michael. La band di cui stiamo parlando invece sono i mitici Wham!, che hanno sbancato le classifiche di tutto il pianeta grazie a tre formidabili album. “Fantastic”, “Make It Big” e “Music From the Edge Of Heaven” hanno venduto infatti in totale trentacinque milioni di copie. Lui è invece il cantante e chitarrista Andrew Ridgeley, che dopo il definitivo scioglimento degli Wham! nel 1986 prova per un certo periodo ad intraprendere la carriera solista, ma senza riuscire a replicare il successo del gruppo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Ha fatto impazzire l’Italia | Oggi ha cambiato mestiere

Così dopo aver pubblicato un solo disco di nome “Son Of Albert” decide di abbandonare la musica e per un periodo si trasferisce nel Principato Di Monaco. Qui decide di diventare per un periodo pilota di Formula 3, ma i risultati sono mediocri. Allora fa ritorno in Gran Bretagna dove è un convinto sostenitore della causa ecologista. Oggi vive in Cornovaglia e nel 2019 ha dato alle stampe la sua prima autobiografia ufficiale dal titolo “Wham!: George and Me”. E voi ve lo ricordavate?

Giuseppe D'Amato

Published by
Giuseppe D'Amato

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago