C’è qualcosa tra la cantante italiana e il pilota della F1, la voce

La voce che ci possa essere un qualcosa tra una famosissima cantante italiana e un pilota di Formula 1, andiamo a scoprire qualcosa di più.

Fiorello e Amadeus a Sanremo 2021

Vincitrice della quinta edizione di X Factor, Francesca Michielin ha raggiunto il successo da giovanissima. A soli 17 anni debutta nel mercato musicale italiano con il singolo Distratto, che ottiene un successo immediato. Classe 1995, Francesca è nata e cresciuta a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Appassionata da sempre di musica, inizia a studiare da bambina il pianoforte e poi il basso. X Factor è stato per lei un importante trampolino di lancio, perché da allora la carriera della Michielin è decollata.

L’artista ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo, compresa quella del 2021. In quest’occasione presenta il brano Chiamami per nome, cantato insieme all’amico e collega Fedez. I due avevano già collaborato con successo in passato, pubblicando hit quali Il cigno nero e Magnifico. Le sue splendide canzoni le conosciamo tutti, ma quello che invece non molti sanno di lei è che oltre alla musica Francesca Michielin ha un’altra grande passione, una passione che riguarda uno sport in particolare. Scopriamo a chi ha voluto dedicare una canzone.

LEGGI ANCHE >>> 10 curiosità sulla famosa cantante

Francesca Michielin, a chi ha dedicato una canzone?

francesca michielin alonso canzone
Francesca Michielin (Instagram)

La bellissima cantante di Chiamami per nome nutre una grande passione per lo sport: non solo per il calcio, ma anche per la Formula 1! Nel 2017 ebbe l’opportunità di cantare l’inno nazionale al Gran Premio di Monza, un’esperienza fantastica che le regalò bellissime emozioni. Intervistata per Sport Week, Francesca ha rivelato che quel giorno ha potuto finalmente incontrare (e abbracciare!) il suo pilota preferito, che è un pò anche il suo mito. “Grandi pianti” confessa la cantante, “mi viene da piangere ancora adesso“. Ed è stato proprio a lui che Francesca ha dedicato una canzone.

LEGGI ANCHE >>> testo e audio di Bolivia

L’ammirazione della cantante è rivolta infatti ad un unico pilota, e il suo nome è Fernando Alonso. Lei stessa ha spiegato cosa la lega a questo grande campione spagnolo: “Mi sono affezionata subito ad Alonso, lo vedevo sempre incavolato; è uno sportivo incredibile” ha spiegato, “perchè ti insegna che nella vita non conta vincere ma come affronti la gara.” Ed è proprio a lui che Francesca ha voluto dedicare Alonso, il brano che chiude l’album 2640, uscito nel 2018.