Francesca Michielin: 10 curiosità che non potete perdervi

Francesca Michielin, età, vita, bio, canzoni e tutto quello che dovete sapere sulla bellissima cantante e sui suoi dischi.


Francesca Michielin ha annunciato oggi l’uscita del suo nuovo disco 2640 il 12 gennaio 2018. Tredici tracce che affrontano tanti temi e tante sonorità diversissime che rendono questo disco un vero e proprio must have del 2018. Prima di godersi quindi il nuovo disco di Francesca cerchiamo di scoprire qualcosa di più su di lei che si presuppone essere una delle cantanti di punta per questo nuovo anno.

Se vuoi sapere tutto sul nuovo disco di Francesca Michielin 2640 leggi qui:

Francesca Michielin: età, famiglia

  • Francesca Michielin è nata a Bassano Del Grappa il 25 febbraio 1995 ed è una cantautrice e polistrumentista. Studia pianoforte da quando ha nove anni e a 12 anni ha fatto parte di diversi cori locali. Ha studiato anche il basso elettrico.
  • Francesca Michielin ha un fratello più grande a cui è molto legata, ma nel suo cuore c’è posto anche per una tartaruga Gertrude e un cane, Olga.
  • Francesca Michielin entra X-Factor e quando è finito il programma ha dovuto cambiare tre licei classici perchè i professori non riuscivano a gestire il suo lavoro.

Francesca Michielin X-Factor 5 e Festival di Sanremo

  • Francesca Michielin a 16 anni ha partecipato alla quinta edizione di X-Factor nella squadra donne 16-24 capitanata da Simona Ventura e ha vinto il programma. Così arriva nel 2012 il suo singolo di debutto “Distratto”.
  • A febbraio dello stesso anno Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo come duettante cantando Al posto del Mondo con Chiara Civello che era in gara. 

Canzoni Francesca Michielin

  • Il suo primo album è del 20 ottobre 2012 e si intitola Riflessi di Me in cui i brani sono stati scritti e composti da lei.
  • Il boom arriva con il featuring con Fedez nel brano Cigno Nero. Il disco ha venduto oltre 30mila copie ed è stato certificato disco di platino. Poi hanno collaborato nuovamente con il brano Magnifico
  • Francesca ha partecipato al 66esimo Festival di Sanremo con la canzone Nessun Grado di Separazione: il successo è stato totale ma è arrivata seconda dietro agli Stadio. Nonostante questo la band ha rinunciato a partecipare all’Eurovision Song così, al loro posto è andata Francesca con una versione inglese del brano No Degree of Separation.13
  • Il 12 gennaio 2018 esce il nuovo album di Francesca Michielin intitolato 2640.

 


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑