Cantante finisce nei guai | Le accuse sono devastanti

Uno dei cantanti più famosi del panorama è finito di nuovo nell’occhio del ciclone. Non è la prima volta, potrebbe costargli carissimo.

Uno dei cantanti più famosi della scena rap internazionale in queste ore è tornato a far parlare di sé. Stavolta non giungono buone notizie, infatti quello che è successo potrebbe compromettere definitivamente la sua carriera.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Nato a Tappahannock, negli Stati Uniti d’america, 5 maggio 1989, è un musicista, produttore, attore e imprenditore tra i più acclamati del pianeta, visto che nel corso della sua lunga e pluridecorata carriera è stato capace di vendere qualcosa come 140 milioni di copie dei suoi album.

Numeri da brivido, che ne fanno, dati alla mano, il settimo artista con il maggior numero di entrate nelle classifiche a stelle e strisce. Fuori dall’attività discografica però il suo cammino non è stato solo rose e fiori, e già in passato ha fatto discutere più volte per comportamenti eccessivi che gli hanno procurato diversi guai con la giustizia.

LEGGI ANCHE >>> Cantante famosissimo morto da anni

Dal punto di vista musicale ha dato più volte prova di un talento ineccepibile, visto che già con il singolo di debutto “Run It” riuscì a raggiungere la prima posizione in classifica eguagliando un record che ancora oggi possono vantare in pochissimi.

Una vocazione artistica e…

L’exploit iniziale è frutto di una vocazione artistica coltivata sin da bambino, quando ad appena due anni aveva già cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come ballerino. In seguito preferì focalizzare le sue energie nel campo delle sette note, così ha lanciato sul mercato una sequenza di album di incredibile successo. Tra questi “F.A.M.E.”, “Fortune” e soprattutto l’LP eponimo del 2005, che ha contribuito in maniera decisiva a proiettare la sua stella nel firmamento dell’hip-hop.

LEGGI ANCHE >>> C’è il vincitore di Sanremo?

Quell’album si intitolava proprio “Chris Brown”, e attirò l’attenzione di numerosi colleghi che nel corso degli anni a venire avrebbero fatto a gara per collaborare con lui. Jordin sparks, Kanye West, Usher, Nicki Minaj e Lil Mama sono solo alcune delle firme di prestigio che si sono alternate al suo fianco. Il cantante, che in passato è stato sentimentalmente legato a Rihanna, nel 2009 si consegnò alla polizia di Los Angeles dopo un violento alterco con la popstar, allora sua fidanzata.

Chris Brown
Chris Brown (Getty Images)

Adesso sembra esserci ricascato. Una donna identificata come Jane Doe sostiene di essere stata aggredita a bordo di uno yacht la sera del 30 dicembre del 2020, dopo essere stata invitata a bordo dal rapper che prima di abusare di lei l’avrebbe stordita con un drink “sospetto”.

È stata avanzata richiesta per un maxi-risarcimento da 20 milioni di dollari. Per il momento si tratta solamente di accuse, staremo a vedere nei prossimi giorni come si evolverà la situazione.