Cantante eliminato dal famoso show: la polemica

Il cantante si era sfogato in passato dopo essere stato eliminato dal famoso show televisivo: oggi la conduttrice ne ha spiegato i motivi.

cantante show
Le polemiche sul nuovo show musicale (Pixabay)

Su Rai 1 sta per iniziare la nuova edizione di un amato show televisivo tutto incentrato sulla musica, un programma che lo scorso anno ha riscosso un successo straordinario. Stiamo parlando ovviamente di The Voice Senior, lo spin off del celebre The Voice of Italy. Il programma vede la conduzione di Antonella Clerici e partirà il prossimo venerdì 26 novembre, ma già prima del suo inizio ci sono state diverse polemiche che riguardano i coach.

Lo scorso anno le poltrone invece di essere 4 come sempre erano 5. Questo perchè c’era una poltrona doppia occupata da Al Bano e la figlia Jasmine Carrisi, i quali prendevano ogni decisione insieme. La scorsa estate però, sono uscite le prime notizie riguardo alla nuova edizione, che non vede più la partecipazione dei due artisti.Non so per quale ragione” ha commentato Al Bano. “Ci sarà una buona ragione, ma non so quale“. Adesso la Clerici ha spiegato qual è questa motivazione, e chi ci sarà al loro posto.

LEGGI ANCHE >>> Perchè Al Bano si è ritirato da Ballando con le stelle? Il vero motivo

Il cantante Al Bano fuori dallo show: ecco perché

cantante show
Al Bano (Getty images)

Non me l’aspettavo, ma va bene così” ha detto Al Bano lo scorso luglio, in merito alla sua mancata partecipazione alla seconda edizione di The Voice Senior.Avrei voluto ripetere l’esperienza con Antonella Clerici e tutto il team dei giurati” ha ammesso, “perché è stata molto interessante e divertente. Ma se la direzione ha deciso così, io non posso dire nulla“. Oggi, alla vigilia dell’inizio del programma, la Clerici ha chiarito la situazione.

LEGGI ANCHE >>> Avete visto il figlio di Al Bano? La dichiarazione che ha sconvolto tutti

Al posto di Al Bano e di Jasmine Carrisi ci sarà un’altra grande protagonista della scena musicale italiana: la mitica Orietta Berti. In merito a questo cambio la conduttrice ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni di aver scelto proprio lei “un pò perchè è l’anno di Orietta Berti e soprattutto perchè si voleva eliminare la doppia poltrona“. Niente di personale quindi. “La doppia poltrona è una dinamica che non puoi ripetere all’infinito e avere solo Al Bano senza Jasmine non era carino“. Voi siete d’accordo con questa scelta?