Blanco, qual è il significato della canzone Blu Celeste? | Dolore terribile

Qual è il significato di Blu Celeste, la celebre canzone di Blanco? Il testo affronta un tema molto doloro, ecco di che cosa si tratta.

Il giovane artista è senza dubbio il personaggio del momento. Una delle sue canzoni, Blu Celeste, sta spopolando in rete. Ma sapete che cosa significa? Ecco svelato di cosa parla.

blanco blu celeste
Blanco (Instagram)

Il suo è senza dubbio uno dei nomi più celebri del momento. Già famosissimo per i suoi brani, Blanco ha aumentato il suo seguito di fan dopo la vittoria al Festival di Sanremo. Con il brano Brividi, il giovanissimo artista e l’amico Mahmood si sono aggiudicati il primo posto alla manifestazione canora più famosa di sempre. Ora i due artisti sono attesi al prossimo Eurovision Song Contest che si terrà a Torino. Oggi tutti conoscono Blanco, ma sapete che significato si cela dietro la celebre canzone del giovane, Blu Celeste?

LEGGI ANCHE >>> Blanco, perchè non mostra la fidanzata sui social?

Nato a Brescia nel 2003, Blanco è oggi una vera e propria star della musica italiana. Nonostante la giovane età, il cantante ha inseguito con tenacia la sua grande passione per la musica, arrivando a diventare uno degli artisti più amati. Nel corso della sua carriera, Blanco ha lavorato con i più grandi nomi della musica nazionale, tra cui Sfera Ebbasta, Salmo e tantissimi altri. Dopo la meritata vittoria all’ultimo Festival di Sanremo, per il giovanissimo Blanco è arrivato il momento di godersi la fama del suo incredibile album. Proprio dal disco, uscito nel 2021, è tratto uno dei brani più amati dell’interprete lombardo. Si tratta di Blu Celeste, che dà il nome all’intero album: sapete che cosa vuol dire questa canzone?

LEGGI ANCHE >>> Blanco, che lavoro faceva prima del successo?

Il significato del brano in questione ha dell’incredibile. La canzone, infatti, affronta un tema tanto triste quanto importante: quello della perdita di una persona cara e del dolore che ne consegue. Le parole del cantante nel celebre brano sono tra le più emozionanti, arrivando a toccare note dell’animo umano che pochi artisti hanno saputo raggiungere. Secondo quanto riportato da Cosmopolitan, potrebbero esserci elemento autobiografici nel testo della canzone, ma Blanco è molto riservato sulla persona (ipotetica o reale) che compare tra le parole del brano.

blu celeste blanco
Blanco e Mahmood (Instagram)

I look di Blanco a Sanremo

Quella appena conclusasi è stata la prima volta per Blanco sul palco del Festival di Sanremo. Messa da parte l’emozione, il giovanissimo artista (che ha da poco compiuto 19 anni) ha dato prova di tutto il suo talento, sfoderando una voce incredibile.

Ugualmente incredibili sono stati i look sfoggiati da Blanco e dal suo compagno d’avventura sanremese Mahmood, che hanno incantato il pubblico in studio e non solo.