Biagio Antonacci, chi è il figlio Giovanni? L’abbiamo visto in tv

Avete mai visto Giovanni Antonacci, il figlio 20enne del celebre cantante Biagio? Ha partecipato ad una nota fiction di Rai 1.

Il ragazzo si sta facendo strada nel mondo dello spettacolo, seguendo l’esempio del papà e del nonno Gianni Morandi.

biagio antonacci figlio giovanni
Biagio Antonacci (Getty images)

Biagio Antonacci è da diversi anni uno dei più amati e seguiti cantanti italiani. Originario di Milano, ha raggiunto il grande successo grazie a brani indimenticabili quali Se io, se lei e Quanto tempo e ancora. Nel corso della sua carriera ha pubblicato ben 27 album musicali collaborando con altri grandi artisti italiani, una fra tutte Laura Pausini, sua grande amica da sempre.

LEGGI ANCHE >>> Com’è nata la loro amicizia?

Il cantante ha annunciato il 21 dicembre 2021 di essere diventato padre per la terza volta. Il bimbo è nato dall’unione con la nuova compagna Paola Cardinale. Il cantante ha però due figli più grandi nati durante il suo matrimonio con Marianna Morandi, la figlia del celebre cantante Gianni Morandi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Gianni Morandi sta male?

I ragazzi si chiamano Paolo e Giovanni e seppur giovanissimi, lavorano entrambi nel mondo della musica. Paolo è un abile cantautore mentre Giovanni ha preso un percorso leggermente diverso. Il ragazzo si è appassionato al rap ed ha avviato una carriera nel mondo della musica, ma nel frattempo ha anche partecipato come attore ad una serie televisiva di Rai 1 che nell’ultimo periodo ha avuto grande successo: Blanca.

giovanni antonacci biagio figlio
Giovanni Antonacci (Instagram)

Intervistato ultimamente da Rtl 105.5, il giovane artista 20enne originario di Bologna ha spiegato come è stato per lui partecipare a questa esperienza in tv. “Blanca è stata la mia prima esperienza sul set. Abbiamo girato questa serie tra Roma e Genova e in essa io interpreto un ragazzo molto spigliato e attivo, a volte fuorilegge” ha raccontato. La principale difficoltà è stata togliermi la timidezza o altri tipi di difficoltà davanti alle telecamere“.

Oltre a lavorare come attore però, il giovane e talentuoso Giovanni si è conquistato anche un impiego come conduttore radiofonico. Il ragazzo conduce infatti dal lunedì al venerdì il programma Settima arte, in onda su Rtl 102.5 dalle 19 alle 21.

Così come il padre, Giovanni sembra un ragazzo con tanta voglia di fare, di imparare e di crescere. Artisticamente sa qual è il suo obbiettivo e fa di tutto pur di raggiungerlo. Ai microfoni della radio ha infatti aggiunto: In generale, il mio sogno è il mondo dello spettacolo, mi piace essere al centro dell’attenzione“.