Com’è nata l’amicizia tra Laura Pausini e Biagio Antonacci?

I due cantanti Laura Pausini e Biagio Antonacci condividono da anni una bellissima amicizia: sapete com’è nato questo rapporto così speciale?

pausini antonacci amicizia
Com’è nata l’amicizia tra Laura Pausini e Biagio Antonacci? (Instagram)

Due pilastri della musica italiana, due artisti che hanno fatto la storia, ma soprattutto due grandi amici che negli anni hanno fatto sempre affidamento l’uno sull’altra: Biagio Antonacci e Laura Pausini hanno svelato com’è nata tanti anni fa la loro bellissima amicizia. Un’amicizia che nell’estate 2018 li ha portati in tour insieme in tutta Italia. I due artisti hanno svelato il particolare retroscena durante un’intervista ai microfoni di Radio Deejay. Intervistati da Linus e Nicola Savino, hanno raccontato che tutto è partito durante quel famoso ed indimenticabile Festival di Sanremo 1993, quando la Pausini trionfò con la sua famosissima La solitudine. Andiamo a scoprire che cosa hanno raccontato i due artisti.

LEGGI ANCHE >>> la passione segreta di Laura Pausini ha stupito tutti

La verità sull’amicizia tra Biagio Antonacci e Laura Pausini

pausini antonacci amicizia
Laura Pausini e Biagio Antonacci (Instagram)

Il loro splendido e sincero rapporto d’amicizia è iniziato dietro le quinte di Sanremo nell’anno 1993, quando la giovane Laura Pausini era ancora una stella emergente della musica italiana. Biagio ascoltò lei cantare e chiese se fosse la figlia di Fabrizio Pausini, poichè a quei tempi la giovane cantante faceva piano bar a Bologna. Dopo averla ascoltata sul palco dell’Ariston, ne rimane completamente colpito e così le scrisse un telegramma.

LEGGI ANCHE >>> Il figlio di Biagio Antonacci potrebbe partecipare al famoso talent

Non avevo mai ricevuto un telegramma in vita mia” ha spiegato a quel punto la Pausini, la quale ricorda che nel ’93 aveva solo 18 anni. Che cosa c’era scritto nel telegramma? A rivelarlo lo stesso Biagio Antonacci: “Laura, sei la più brava e vincerai.” Contentissima del messaggio, la Pausini scherza raccontando che si vantò di quelle parole con le sue compagne di classe, che fino a quel momento la prendevano in giro per il fatto di passare le sue serate a fare il piano bar invece che andare a ballare con loro. Quello fu solo l’inizio, poichè il rapporto tra di loro si consolidò nel 2000, quando Biagio fece ascoltare a Laura la bellissima Tra te e il mare, poi diventato uno dei suoi pezzi più famosi.