Concerti oggi 16 gennaio: Il Tre e… | Orari e biglietti

Tutti gli eventi musicali e i concerti previsti per la giornata di oggi, domenica 16 gennaio da 2022.

Per motivi legati all’emergenza sanitaria, diversi artisti hanno dovuto cancellare le date: andiamo a scoprire chi si esibirà stasera e dove.

concerti 16 gennaio
Il Tre (Instagram)

Due concerti molto attesi per la giornata di oggi sono stati purtroppo rimandati a causa delle nuove misure di sicurezza legate al Covid 19. I due eventi in questione riguardano un giovane e talentuoso artista italiano e una band norvegese molto amata in tutta Europa. Andiamo a vedere quindi quali sono i due eventi rimandati e quali sono gli artisti che invece stasera saliranno sul palco.

Partiamo subito parlando del giovane rapper italiano Il Tre. L’artista romano, il cui vero nome è Guido Senia – ha iniziato la sua carriera nel mondo del rap italiano nel 2015 e, pubblicando da solo il suo primo progetto, è riuscito ad ottenere risultati sorprendenti.

LEGGI ANCHE QUI >>> Che fine ha fatto Anastasio?

Le sue canzoni, prima fra tutte Te lo prometto, sono diventate virali sui social, ed in modo particolare su Tik Tok, dove è state utilizzate da moltissimi utenti nel corso degli ultimi mesi. Il rapper ha pubblicato il suo primo album dal titolo Ali e stasera si sarebbe dovuto esibire a Venaria, provincia di Torino, al Teatro della Concordia. Purtroppo, a causa di motivi legati all’emergenzia sanitaria, le date sono stata rinviate ad aprile e maggio. Il Tre sarà quindi a Torino il prossimo 11 maggio 2022.

Suoi suoi canali ufficiali il cantante fa sapere che i biglietti acquistati per la data di oggi rimarranno validi anche per quella di maggio.

LEGGI ANCHE QUI >>> Novità sul tour di Jovanotti

Stessa sorte anche per la band norvegese degli Apocalyptica, che si sarebbero dovuti esibire stasera al Fabrique di Milano. Il gruppo è famoso per suonare la symphonic metal strumentale, un genere di musica dalle sonorità molto particolari e ricercate. La band, sempre per motivi legati alla sicurezza, ha deciso di rimandare il tour di un anno ed esibirsi nel 2023. Il loro concerto in Italia si terrà quindi il 19 marzo 2023 sempre al Fabrique di Milano.

concerti 16 gennaio
Apocalyptica (Instagram)

Vediamo chi sono invece gli artisti che si esibiranno questa sera. Marco Betti suonerà allo Spirit di Milan di Milano; i Wheel al Fabrique di Mialno mentre Simone Scifoni e Andrea Di Giuseppe saranno al Charity Cafè di Roma a partire dalle 18.30. Per concludere, i We Kids Trio si esibiranno per i loro fan al Blue Note di Milano alle 20.30.