Appetite For Destruction: 30 anni di Guns’n’Roses e non sentirli

Appetite_for_Destruction

30 anni. È passato così tanto tempo eppure sembra ieri che i Guns’N’Roses rilascivano “Appetite For Destrucion” il loro primo album. Era esattamente il 21 luglio 1987 e canzoni come Welcome To The Jungle risuonavano nei locali più cool e dei giovanissimi Guns iniziavano a fare concerti in giro per il mondo, iniziando quel lungo cammino che li avrebbe portati alla consacrazione nel mondo del rock.  Per capirlo bastano alcuni numeri: hanno venduto 30milioni di copie, 18 solo negli Stati Uniti e Appetite For Destruction è stato l’album d’esordio più venduto di sempre.

Storia Appetite For Destruction: polemiche e successo

Appetite For Destruction ha fatto molto parlare di sé già dopo pochi giorni dalla sua pubblicazione visto che nel giro di 48 ore è stato ritirato dal commercio per colpa della copertina. Era un quadro di Robert Williams che ritraeva un mostro volante che difende una ragazza sventua da un robot. Peccato che l’autore del dipinto disse che i Guns’N’Roses non avevano pagato per il quadro, quindi il disco uscì successivamente con quella copertina che tutti conosciamo altrettanto macabra, anzi, forse più di prima.

Il disco ha destato scalpore anche per come era strutturato: i lati, invece di essere “a” e “b” sono diventati “g” e “r” in cui c’era una netta divisione tra canzoni più rock e altre più sentimentali. Senza contare che poi il disco venne messo alla gogna mediatica per via degli eccessivi riferimenti al mondo della droga e del sesso, classici clichè del rock’n’roll. Poco importa, perchè se anche qualcuno sostiene che i Guns’N’Roses siano ormai superati, alcune delle loro canzoni restano assolutamente delle pietre miliari nel mondo del rock e della musica in generale.

Tracklist Appetite For Destruction: le canzoni

TRACKLIST APPETITE FOR DESTRUCTION
1.Welcome to the Jungle
2.It’s so easy
3.Nightrain
4.Out ta get me
5.Mr. Brownstone
6.Paradise City
7.My Michelle
8.Think about you
9.Sweet child o’ mine
10.You’re crazy
11.Anything goes
12.Rocket queen

Guns’N’Roses: la reazione dei bambini che li sentono per la prima volta

Per celebrare questo disco in modo un po’ particolare, abbiamo deciso di pubblicarvi un video della FBE dove i Guns’n’Roses vengono fatti sentire per la prima volta a dei ragazzini. È un video molto divertente che regala un sorriso anche a tutti coloro che, dei Guns’n’Roses si dicono stufi. Vedere per credere!


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑