Amici Serale 2017: la finale, i vincitori e le curiosità

AMICI MARIA DE FILIPPI

Amici 16 Serale e Pomeridiano: cosa è successo in questa edizione

È terminata l’edizione numero 16 di Amici di Maria De Filippi che, a ripensarci, è stata molto tormentata. La Finale di Amici 2017 è andata in onda sabato 27 maggio e a trionfare è stato Andreas Muller. Prima di parlare della Finale di Amici, facciamo però un recap di ciò che è stato in passato e di come è andata complessivamente questa edizione di Amici 16.

Partiamo dalle polemiche che, in un talent come Amici, sono praticamente all’ordine del giorno, in ogni anno e in ogni edizione. Quello che, a memoria, non ricordiamo è il fatto che un coach abbia deciso di abbandonare la sua squadra a metà del percorso durante la fase Serale.

La fase di Amici 16 del Serale, lo sappiamo, è quella più complicata, difficile e intensa: i ragazzi sono ormai alla fine di quasi un anno di studio intenso e cercano di aggiudicarsi la vittoria. Non è semplice per loro. Hanno a che fare col pubblico che li valuta e anche una giuria di esperti che mette sotto la lente di ingradimento ogni esibizione. Come se non bastasse quest’anno ci si è messo di mezzo Morgan.

Amici Serale 2017: l’abbandono di Morgan e l’arrivo di Emma

morgan amici

Il cantante Morgan era stato scelto da Maria De Filippi per condurre la squadra bianca durante il Serale 2017. Dopo diverse lamentele da parte dei ragazzi il coach Morgan però ha deciso di lasciare il programma. Durante una puntata del Serale di Amici infati Morgan ha abbandonato lo studio facendo sedere Maria De Filippi al suo posto e, il giorno dopo  è arrivato l’annuncio: Morgan non sarebbe più stato coach della squadra bianca. Al suo posto è arrivata così una vecchia conoscenza del programma: Emma Marrone.

Amici Serale 2017: la finale e i vincitori

amici squadre

La finale del Serale di Amici 2017 si è tenuta il 27 maggio 2017A contendersi la vittoria erano: Sebstian, Riki, Federica e Andreas.
A decidere il vincitore, inoltre, è stato il pubblico da casa tramite il televoto, ma il regolamento di questa edizione di Amici 16 è cambiato: non ci sono più due vincitori, uno per ballo e uno per canto. Sarà uno solo ad essere incoronato vincitore dell’edizione sedici di Amici 2017 ed è stato Andreas Muller.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑