Andreas Muller: vincitore Amici 16, tutto quello che dovete sapere

Andreas Muller vince Amici 16: dopo 11 anni trionfa un ballerino

La Finale di Amici 16 ha il suo vincitore, Andreas Muller. Erano 11 anni che il talent di Amici non incoronava un ballerino come vincitore assoluto della gara. Primo posto, per i cantanti a Riccardo Marcuzzo. A trionfare, dicevamo è stato il ballerino, lasciando praticamente tutti senza parole. Andreas Muller è la seconda volta che partecipa ad Amici. L’anno scorso, ad Amici 15, aveva partecipato, ma a causa di un infortunio aveva dovuto lasciare la scuola salvo poi poter tornare quest’anno, ma senza aiuti: Andreas per entrare ad Amici 16 ha fatto tutto l’iter classico, dai provini alle sfide al pomeridiano.

Il pubblico ha scelto i due finalisti: Andreas e Sebastian, due ballerini. Ma ci sono stati tanti altri premi: a Riccardo è andato il premio ‘Radio 105’ dal valore di 20 mila euro. Sebastian Melo Taveria invece ha ricevuto il Premio della Critica del valore di 50 mila euro. A Mike Bird e Federica Carta altri due cantanti amatissimi, sono andati, la borsa di studio Fonzies e il premio ‘Vodafone Shaketon’. Invece Andreas, il ballerino vincitore, ha incassato il premio da 150 mila euro.

Andreas Muller: la dedica al fratello

“Dedico questa vittoria a mio fratello Daniel, è grazie a lui che ho iniziato a ballare a 15 anni (il fratello di Andreas è invalido n.d.r.). Sono entrato in una sala prove e non sono mai più uscito. Il momento più brutto? Quando mi sono rotto il gomito poco prima del serale l’anno scorso”.

Andreas Muller: 19 anni, nato a Singen vive a Fabriano nelle Marche e ha due fratelli. Studia danza dal 2001 e il sogno di entrare ad Amici lo ha da anni e ci aveva già provato l’anno scorso, riuscendoci ma venendo poi escluso a causa di un infortunio. Rientra poi quest’anno e con successo arriva in finale.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑