Amici, la terribile malattia | “Mi è crollato il mondo addosso”

Purtroppo Amici è anche palcoscenico di problemi di salute. C’è una storia però su una terribile malattia che ha commosso il pubblico italiano più di altre.

Stiamo parlando della storia di un ragazzo straordinario, con un cuore grande e una forza da leone. Si tratta dell’ex ballerino del talent di Maria De Filippi Ivan Cottini che quando ricevette la diagnosi di sclerosi multipla sentì giustamente che “mi è crollato il mondo addosso”. Nell’aprile del 2013 si è trovato di fronte a una sfida ancora più grande di quelle che si poteva aspettare. Lo leggiamo sul sito Sostienici di Aism dove questo splendido ragazzo si è messo a disposizione per raccontare la sua storia.

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Samantha Fantauzzi?

A Verissimo raccontò: “Fino a poco fa facevo il fotomodello quando improvvisamente sono arrivati i primi disturbi tra cui una brutta diplopia, difficoltà a deglutire, masticare e parlare. Con la diagnosi di una forma grave è svanito tutto in un attimo dal lavoro alla fidanzata di allora al futuro”. Il ragazzo però non ha mai mollato ed è riuscito anche a tornare sul palcoscenico grazie alla sua grande forza d’animo.

Ivan Contini, la storia di un grande ragazzo

Fonte: sostienici.aism.it

Ivan Contini è la storia di un grande ragazzo che con coraggio ha affrontato una cosa ovviamente più grande di tutti noi. Sul sito di Aism racconta: “Ho imparato grazie a Aism che non esiste oceano che non possa essere superato. Me lo ripeto ogni giorno quando anche alzarmi dal letto da solo è per me un’impresa. La cura sperimentale che sto seguendo prevede l’assunzione di 14 medicine al giorno e moltissima fisioterapia per cercare di rallentare quanto più possibile il decorso invalidante”.

LEGGI ANCHE >>> Ti ricordi Claudia Mannoni?

Aggiunge: “Lotto ogni giorno per fermare quella che è una progressiva perdita di autonomia, per non lasciarmi vincere dalle difficoltà e per andare a trasmettere un messaggio importante a chi si trova ad affrontare delle situazioni complicate. Sono io mattina dopo mattina a vincere sulla sclerosi multipla”. Sicuramente il suo esempio è stato importante per molte persone.