Adriano Celentano come non l’avete mai visto | Ma è lui?

Adriano Celentano come non l’avete mai visto, un immagine del molleggiato in cui si fa fatica a riconoscerlo. Ma è davvero lui?

Cantante, attrice, regista, conduttore, showman è un uomo che ha raccolto tantissimi successi in moltissimi campi di competenza. Proprio per questo è uno dei più amati in Italia e non solo.

Adriano Celentano
Adriano Celentano (Getty Images)

Nato a Milano il 6 gennaio del 1938 fin dalla gioventù è soprannominato il Molleggiato per i suoi modi di ballare che lo caratterizzano da sempre. Ha inoltre raggiunto dei successi straordinari anche al fianco della moglie, la seconda, Claudia Mori con la quale ancora oggi ha una storia d’amore straordinario.

Il suo grande merito è quello di essersi esposto in diversi campi di competenza, attirando così un pubblico molto variegato dal più giovane al più adulto, dall’appassionato di musica a quello di cinema. L’abbiamo visto al fianco di Mina come cantante e con Eleonora Giorgi al cinema per fare due esempi.

LEGGI ANCHE >>> Eccolo da giovane

Anche i suoi show sono stati mitici con tante esclusive come quella dell’intervista a Marco Masini che annunciava il momentaneo abbandono del palcoscenico e dall’attività di cantante.

Con il suo modo di fare è sbarcato in diversi posti nel mondo dalla Francia alla Germania, dall’America alla Grecia, dall’Austria all’ex Unione Sovietica fino al Sudamerica.

Adriano Celentano, così non l’avete mai visto

Pescando nel passato di Adriano Celentano possiamo vederlo come non l’avevate mai visto, rimanendo anche piuttosto sorpresi. Uomo di grande personalità ha dimostrato di essere sempre pronto a raggiungere risultati straordinari sul palcoscenico coinvolgendo il pubblico.

L’immagine di cui vi parliamo è quella che ritrae l’artista durante le riprese del primissimo film che l’ha visto protagonista come attore cioè I ragazzi del Juke Box cioè un film del 1959 diretto da Lucio Fulci.

Il maestro romano è considerato “il terrorista dei generi” in grado di stravolgere il mondo del cinema. I due all’epoca erano entrambi molto giovani infatti il regista era al secondo film dopo I Ladri con Totò.

In questo film vediamo un Celentano molto diverso da oggi. Magrissimo, con i capelli abbastanza lunghi e con uno sguardo non come quello di ora. C’è da ricordare però anche che aveva 21 anni e proprio per questo era praticamente irriconoscibile, lasciando tutti senza parole.

LEGGI ANCHE >>> Nessuno come lui

Attore di grande personalità, cantante e uomo abile a raccontarsi al pubblico attraverso le sue canzoni. Noi l’amiamo fortemente e gli auguriamo di veder ancora una volta raggiungere ottimi risultati. Presto sarà pronto per nuovi palcoscenici.