Una band molto famosa in tutto il mondo da tanti anni non si sente più. Eppure una loro canzone ha cambiato il corso delle cose.

Una band molto celebre e stimata a livello mondiale è scomparsa dalle scene ormai da parecchi anni, eppure nel corso della loro straordinaria carriera hanno partorito una serie di brani di prim’ordine, tanto da essere considerati da moltissimi come i veri pionieri della musica elettronica. Quando hanno cominciato loro si trattava di un genere ancora sperimentali e all’avanguardia, ancora oggi molti gruppi che utilizzano le tastiere però continuano dichiaratamente ad ispirarsi a loro. Ma c’è un dettaglio che rende questa band un gradino sopra le altre.
Il ritiro della band dallo show-business non fa che aumentare i rimpianti per ciò che avrebbero potuto ancora dare alla musica. Nessuno più di loro infatti ha contribuito a rivoluzionarla in maniera così decisiva. Il gruppo infatti ha favorito lo sviluppo della musica pop nel corso degli anni Ottanta, grazie a due album di notevole livello che hanno riscosso un successo planetario. Il disco d’esordio in particolare è entrato nell’immaginario collettivo, dato che conteneva quella che è considerata all’unanimità una delle canzoni se non tra le più belle sicuramente tra le più importanti della storia.

LEGGI ANCHE>>>> Erano amatissimi, poi sono scomparsi| Eppure non si sono mai fermati
I Buggles sono un gruppo di musica elettronica che ha ottenuto un grandissimo successo nel 1980 con il disco d’esordio intitolato “The Age Of Plastic”. Sicuramente vi dirà ancora di più il titolo del singolo di lancio, “Video Killed The Radio Star”. La canzone, profetica già a partire dal nome, ancora oggi si sente praticamente dappertutto ed è stata riproposta in tutte le salse. Ma quanti di voi avrebbero detto che dietro un ritornello così orecchiabile si nasconde un brano di capitale importanza?