Addio a una famosissima band | Le loro parole non lasciano speranza

Una band molto amata in tutto il pianeta ha annunciato il suo addio definitivo alla musica. L’ annuncio ha spiazzato tutti.

Pixabay

Sta facendo il giro del mondo in queste ore la notizia dell‘addio ad una delle band in assoluto più amate di tutti i tempi. I fan appena lo hanno saputo non volevano crederci, eppure sta accadendo veramente. I numeri sono da capogiro: stiamo parlando di un gruppo, difatti, che ha venduto oltre 400 milioni di dischi, ed ha influenzato intere generazioni di musicisti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Terremoto in una band famosissima | Uno dei membri dice addio

La loro carriera è decollata grazie ad un’ incredibile sequenza di hits che ciascuno di noi conosce ed ha cantato almeno una volta nella vita, ecco perché l’annuncio del loro addio sta suscitando così scalpore. Nessuno difatti se lo sarebbe mai aspettato, visto che erano appena tornati in pista e la prossima settimana verrà addirittura pubblicato un loro nuovo album. Purtroppo però la loro storia sembra davvero chiudersi qui.

Addio ad una delle band più amate : adesso niente sarà più come prima

ABBA
Gli ABBA (Getty Images)

“Fernando”, “Mamma Mia”, “Dancing Queen” e “S.O.S.”: bastano solo questi titoli a far venire la pelle d’oca. Loro sono i leggendari ABBA, la magnifica band disco-pop svedese che a partire dagli anni Settanta ha fatto ballare il mondo intero. Si erano sciolti una prima volta nel 1981,  salvo tornare sui propri passi proprio nelle scorse settimane con un annuncio clamoroso che aveva stupito tutti. Dopo oltre quarant’anni difatti il gruppo ha pubblicato due nuovi singoli, “I Still Have Faith In You” e “Don’t Shut Me Down”.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Decisione storica | Band vince causa milionaria

Le due canzoni sono estratte da “Voyage”, loro nuovo album in studio che uscirà il prossimo 5 novembre. Purtroppo però la reunion è durata solo pochi mesi. Benny Andersson, uno dei quattro membri fondatori della band, ha annunciato infatti in un’intervista ai colleghi del The Guardian che “Voyage” non avrà alcun seguito, e che la loro carriera si può considerare definitivamente conclusa. Stavolta sarà varo?