X Factor, incredibili novità: quest’anno cambia tutto

La produzione del famoso talent X Factor ha cambiato tutto: dal conduttore alle categorie, sono tantissime le novità previste per la nuova edizione! Scopriamole insieme.

x factor novità
X Factor (Sky)

Non c’è estate senza senza la temute audizioni, non c’è settembre senza le nuovissime e frizzanti puntate di X Factor. Tutto è ormai pronto per la nuova stagione del talent musicale che da più di 10 anni ormai ci tiene incollati allo schermo da settembre a dicembre. E se in Gran Bretagna lo show è stato definitivamente cancellato – non senza stupore da parte del pubblico – qui in Italia invece i fan sono in totale trepidazione!

Tantissimi sono i talenti che nel corso di questi anni hanno tentato di raggiungere l’agognato successo passando per il palco di X Factor. Da Francesca Michielin ai fantastici Maneskin, alcuni sono riusciti a trovare il loro posto nel mondo della musica, non solo qui in Italia, ma anche all’estero. Anche quest’anno gli studi di Sky sono in fermento: questa volta però, molte cose sono cambiate. Scopriamo insieme quali sono tutte le novità che ci aspettano a settembre.

LEGGI ANCHE >>> vincitore di X Factor oggi irriconoscibile

Tante novità nella nuova edizione di X Factor

x factor novità giudici categorie
Hell Raton e Ludovico Tersigni (Instagram)

La prima grande novità di quest’anno riguarda colui che dovrà aprire le famigerate buste con i risultati delle classifiche. Dopo tanti anni cambia lo storico volto del programma: Alessandro Cattelan ha infatti detto il suo addio a Sky medi fa e negli ultimi tempi ha iniziato un nuovo ed elettrizzante percorso in Rai, di cui però si sa ancora molto poco. Al suo posto quest’anno ci sarà il giovanissimo, affascinante e talentuoso Ludovico Tersigni, attore conosciuto dai più giovani grazie alle serie tv Summertine e Skam Italia. Ma le novità non sono finite qui!

LEGGI ANCHE >>> incredibile confessione dell’ex cantante di X Factor

Quest’anno il talent di Sky vuole essere ancora più inclusivo: via le etichette, le distinzioni, e via quindi a qualsiasi tipo di categoria. Lo slogan è molto chiaro: “Come as you are. Libero di essere chi sei. Sempre.” Come riporta ANSA, le classiche divisioni in categorie sono state abolite e ogni giudice dovrà formare la propria squadra solo sulla base della proposta musicale del partecipante. L’unica certezza rimane quindi la giuria composta da Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika. Noi non vediamo l’ora di vedere le nuove puntate a partire dal 16 settembre, e voi?