Lorenzo Fragola, incredibile confessione su X Factor | Fan stupiti

L’ex cantante di X Factor Lorenzo Fragola è tornato finalmente sulla scena musicale. Ripensando al passato, l’artista ha confessato che avrebbe preferito fare un altro talent: le sue parole.

lorenzo fragola x factor
Lorenzo Fragola e il periodo a X Factor (Getty images)

Nato a Catania nell’aprile del 1995, il giovane e talentuoso Lorenzo Fragola è stato uno dei più chiacchierati e amati protagonisti di X Factor, il celebre talent di Sky Uno. Si presentò ai provini con un espressione dolce e una chitarra, e incantò giudici e pubblico con una splendida interpretazione di un brano di Ed Sheeran. Il suo percorso all’interno del programma fu esemplare e Lorenzo si aggiudicò alla fine anche la vittoria.

Adesso, dopo un periodo di pausa, l’artista è tornato sulla scena musicale italiana. L’ultimo singolo pubblicato dal cantante si intitola Solero, ed è cantato in collaborazione con una band italiana molto amata e seguita dal pubblico: i The Kolors. Lorenzo ha deciso di parlare a cuore aperto del suo passato all’interno di X Factor, ammettendo anche che adesso, se potesse, farebbe un altro reality. Scopriamo cosa ha voluto raccontare.

LEGGI ANCHE >>> Addio X Factor, fan in rivolta

Lorenzo Fragola sul percorso a X Factor: l’inaspettata confessione

lorenzo fragola x factor amici
Lorenzo Fragola (Getty images)

Intervistato ultimamente da Billboard in occasione dell’uscita del suo ultimo singolo Solero, il cantante vincitore di X Factor ha rivelato che in realtà oggi, farebbe delle scelte molto diverse. Quando gli è stato infatti chiesto se oggi rifarebbe la stessa esperienza, Lorenzo ha spiegato: “È complicato. Quello che so è che non avrei la testa di oggi se non avessi fatto quel percorso“. Questo gli porterebbe a rifarlo, ma poi confessa che se potesse tornare indietro tenterebbe invece di entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE >>> X Factor, morte a 22 anni per un cantante amatissimo

È un ambiente dove c’è molto più amore per i protagonisti che per i giudici” ha spiegato. “Soprattutto quando esci, anche grazie a Maria De Filippi, il supporto è a lungo termine, perché c’è un vero investimento sugli artisti“. Il cantante ha inoltre ricordato che sono tanti i protagonisti di X Factor che poi non hanno mai raggiunto il successo sperato, e quindi con la mentalità di adesso preferirebbe in un certo senso aver partecipato ad Amici. “Amici è una vera e propria scuola” conclude, “dove puoi fare un lavoro completo, dalla scrittura alla produzione.