Ricordate i Tokio Hotel? | Non ci crederete, l’annuncio ufficiale poco fa

Solamente qualche anno fa erano la band più amata, poi sono scomparsi dalle scene. Poche ore fa è arrivata una notizia incredibile.

Tokio Hotel
Tokio Hotel (Instagram)

Ricordate i mitici Tokio Hotel, la band tedesca che per anni ha fatto impazzire milioni di ragazzine in tutto il pianeta? I loro album hanno svettato a lungo in testa alle classifiche, poi all’improvviso il giocattolo sembra essersi rotto inspiegabilmente. L‘attività in studio di registrazione ha subito un brusco stop, eppure c’è stato un momento in cui dominavano il panorama mondiale. Amatissimi dal pubblico femminile, soprattutto nel corso degli anni duemila i quattro componenti del gruppo hanno conosciuto un successo straordinario, riuscendo a vendere oltre dieci milioni di copie dei propri dischi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Scomparso nel nulla | È ancora vivo?

Hanno lavorato con i migliori produttori del pianeta, purtroppo a causa di alcuni problemi legali la loro scalata si è fermata. Ma nessuno li ha mai dimenticati, nel frattempo ciascuno dei membri ha dovuto cambiare radicalmente la propria esistenza. Ad oggi il loro ultimo album resta “Humanoid” del 2009, cantato sia in lingua inglese che in tedesco. A livello commerciale fu un flop, e ha decretato la fine di una delle parabole musicali di maggior successo dell’ultimo ventennio. Poche ore fa però è arrivata una notizia che nessuno si aspettava, e ha scatenato un terremoto sui giornali e su internet.

Tokio Hotel, è arrivato l’annuncio: in Italia già scalpitano

Tokio Hotel
Tokio hotel (Instagram)

La band dei Tokio Hotel si è formata nel 2001 in Germania, dopo aver trionfato ad un concorso musicale a Magdeburgo. Così ha cominciato pian piano a farsi conoscere sui palcoscenici locali, e la loro notorietà ha ben presto oltrepassato i confini nazionali. Il gruppo è capitanato dai gemelli Bill e Tom Kaulitz, che assieme a George Listing e Gustav Shafer hanno fatto sognare un’intera generazione di teenagers. Gli album “Schrei” e “Zimmer 483” sono ciò che ci rimane di una carriera interrottasi purtroppo nel momento migliore.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante scomparso da anni | Ora è arrivato l’annuncio

La loro super-hit “Monsoon” grazie alla continua trasmissione del videoclip su MTV li proiettati allo status di star della musica. A quanto pare però in questi anni di silenzio non sono usciti completamente dal mondo dello show-biz. Adesso, forti di un contratto nuovo di zecca appena firmato, hanno annunciato che nel 2022 sono pronti per il grande ritorno. Uscirà prima un nuovo album, quindi sarà la volta di un lunghissimo tour dal vivo che prenderà il via proprio dall’Italia. Il 20 aprile saranno infatti al “Fabrique” di Milano ma bisogna affrettarsi: la caccia al biglietto è già cominciata.