Era amatissimo in Italia, poi è scomparso | È ancora vivo?

C’è un cantante che era amatissimo in Italia poi improvvisamente è scomparso tanto che alcuni si sono chiesti anche se fosse morto.

Pixabay

Sono tanti quelli che hanno sconvolto l’attenzione del pubblico, che hanno regalato emozioni ma che poi improvvisamente sono scomparsi dal palcoscenico. Gente che ha cavalcato l’onda del suo successo ma che poi non è riuscita a rimanere sulla cresta dell’onda. Va anche detto che c’è chi non ce l’ha fatta e chi invece ha preso proprio la decisione di uscire dagli schemi improvvisamente per motivi personali.

LEGGI ANCHE >>> Madonna sta male?

Non si parla solo di problemi di salute, ma anche di scelte di vita. C’è chi ha preferito la famiglia, chi non ha retto la pressione e chi invece ha deciso di prendersi una pausa senza più tornare. Sono tutte storie diverse quella che vi raccontiamo oggi non potrà che emozionarvi soprattutto se avete qualche annetto in più e negli anni ottanta potevate già seguire il Festival di Sanremo con grande attenzione.

Frate Cionfoli, che fine ha fatto?

Vi ricordate Frate Ciontoli? Nome d’arte di Giuseppe Cionfoli è nato a Erchie il 19 ottobre del 1952. Dopo aver debuttato con la sua musica a Domenica In era riuscito a fare il salto di qualità partecipando al Festival di Sanremo nel 1982, nel 1983 e nel 1984 con la Squadra italiana. Nel 2006 torna a farsi vedere anni dopo per partecipare al reality show L’Isola dei Famosi. Da allora si sa poco o niente di lui. Se non che prova un’avventura in politica candidandosi in Puglia per il centro destra.

LEGGI ANCHE >>> Il grande rimpianto di Madonna

E oggi cosa fa? IoDonna.it specifica come l’uomo al momento sia solo ed esclusivamente coinvolto nella sua vita personale, facendo da nonno a tempo pieno. Una scelta che sicuramente si può capire ma che non cancella il suo essere stato un cantante straordinario. Peccato però che i più giovani, diciamo quelli nati dal 1990 in avanti, non sanno chi sia e non abbiano apprezzato la sua musica semplice e fatta di buoni valori. Ci sarebbe bisogno ancora oggi di personaggi più simili a lui.