Perchè Stromae è scomparso dalle scene musicali? | Quel brutto periodo

Sapete perchè Stromae è scomparso dalle scene musicali? Quello che è successo al celebre cantante ha lasciato tutti senza parole, ecco di cosa si tratta.

stromae sparito
Stromae (Getty Images)

Nei primissimi anni 2000 le sue canzoni erano famosissime in tutto il mondo. Stromae ha fatto ballare milioni di giovanissimi in tutta Europa, e non solo, al ritmo delle sue hit ancora oggi indimenticabili. Da Alors on dance a Papaoutai, fino a Formidable, Tous le mệmes e tantissimi altri, sono molti i brani dell’artista belga che hanno conquistato i cuori dei numerosissimi fan. Dopo lo straordinario successo, per il cantante c’è stato un periodo di totale eclissi, nel corso del quale ha deciso di ritirarsi dalle scene muscicali. Ma sapete perchè Stromae è scomparso? Quello vissuto dal celebre cantante è stato un periodo tutt’altro che felice, ecco che cosa gli è successo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Stromae è gravemente malato

Perchè Stromae è scomparso?

sparito stromae
Stromae (Getty Images)

Nato a Etterbeek nel 1985, Stromae è uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Nel corso della sua straordinaria carriera ha collezionato una serie incredibile di successi, che lo hanno consacrato come protagonista indiscusso della musica electro house e new beat a livello europeo, e non solo. Negli anni, l’interprete ha riscosso notevoli successi non solo con le sue canzoni ma anche con i videoclip, che spesso somigliano a dei veri e propri corti cinematografici con tanto di trama avvincente. Dopo i singoli di maggior successi, il cantante è letteralmente scomparso dalle scene musicali per parecchio tempo. Ecco il perché di una scelta così drastica.

LEGGI ANCHE QUI >>> Nuovo video per Stromae

L’artista ha vissuto parecchi anni lontano dai riflettori e il motivo ha dell’incredibile. In un’intervista a Vanity Fair, Stromae ha dichiarato di essere arrivato al limite per l’eccessivo carico di lavoro. L’artista ha addirittura parlato di un esaurimento, derivante dal fatto che il piacere nel fare concerti si era trasformato in un lavoro a tutti gli effetti. Il cantante, quindi, aveva bisogno di una pausa lontano dalle luci della ribalta, che lo hanno investito quando era ancora molto giovane.

Oggi Stromae è tornato a stupire i fan con una canzone che ha lasciato tutti senza parole. Nel corso di una recente intervista, infatti, il cantante ha ammesso di aver avuto un periodo molto buio, che lo ha portato addirittura a sviluppare pensieri suicidi. I fan sono rimasti a bocca aperta per le parole del loro beniamino, tornato a pieno titolo nel mondo della musica dopo il lungo periodo di pausa.

Eravate a conoscenza del perchè il cantante Stromae era scomparso dalle scene musicali?