Il nuovo singolo dei Linkin Park lascia perplessi i fan

Linkin Park

Quelli più rock di voi sicuramente li conosceranno, ma per tutti gli altri, i Linkin Park sono considerati tra i gruppi di maggior successo degli Stati Uniti degli ultimi dieci anni. Nati sotto il sole di Los Angeles nel 1996, hanno collezionato un successo dopo l’altro, vendendo oltre 60 milioni di copie dei loro dischi portando in classifica il genere del nu metal con delle versioni rimodellate e più ascoltabili del genere.

Il nuovo album dei Linkin Park

Ora, dopo anni di silenzio, hanno annunciato il loro ritorno con un album nuovo intitolato “One More Light” in uscita a maggio e, per i fan, hanno rilasciato un primo singolo “Heavy” realizzato in featuring con Kiiara. La band poi ha pensato anche di fare un super regalo ai fan e si sono collegati via Facebook Live dalla loro pagina Facebook per una performance esclusiva e per rispondere direttamente ai followers (62milioni) in merito alle curiosità sul loro nuovo disco in arrivo.

Alcuni fan però sono rimasti un po’ perplessi per via delle anticipazioni rilasciate da Mike Shinonda che ha spiegato come questo album abbia molto a che fare con il tema della famiglia e sia completamente all’opposto del precedente in quanto considerato più “accessibile”.

Le anticipazioni sul nuovo album dei Linkin Park

La canzone “Heavy” scelta come singolo è poi considerata rappresentativa di tutto ciò che ci sarà nell’album che, sempre secondo alcune indiscrezioni della band, è stato realizzato anche tramite le collaborazioni di circa 30 artisti diversi. Inoltre le classiche urla di Chester pare non ci saranno, ma, sempre secondo Mike, la sua voce “nuova” farà impazzire tutti i fan. Insomma, per saperne di più pare si debba aspettare proprio l’uscita del disco e, solo in quel momento, si potrà capire se i Linkin Park sono cambiati per sempre oppure no.

Questo nuovo disco è il settimo della carriera dei Linkin Park e si spera possa raggiungere il successo inclassificabile del loro primo disco. Si intitolava “Hybrid Theory” ed è considerato l’album di debutto di maggior successo del secolo, certificato persino “Album Diamante” con oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo.

Chi li volesse vedere dal vivo potrà poi essere accontentato visto che la band di Los Angeles si esibirà in Italia il 17 giugno in occasione dell’ I-Days Festival di Monza.

Tags:


About the Author



Comments are closed.

Back to Top ↑