Scomparsi da anni | Pochissime ore fa l’annuncio che spiazza tutti

I quattro componenti di una band amatissima per qualche anno sono letteralmente scomparsi dalle scene. Ora c’è la svolta.

Pixabay – Foto a scopo illustrativo

I quattro musicisti di una delle band in assoluto più apprezzate della scena rock mondiale sono scomparsi nel nulla da quasi quattro anni. Il fragoroso silenzio ha sollevato parecchi punti parecchi interrogativi sulle loro sorti artistiche. Hanno ottenuto uno straordinario successo soprattutto durante gli anni Ottanta e Novanta, lanciando sul mercato alcuni album di impatto straordinario. D’altronde i numeri parlano chiaro: in carriera hanno venduto oltre 200 milioni di dischi, riuscendo oltretutto a stabilire il record come gli unici a conquistare la vetta delle classifiche statunitensi per quattro decenni consecutivi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Cantante scomparso? | Ecco dove si trova

Il problema è che da tempo hanno però fatto perdere improvvisamente le proprie tracce. Tra impegno politico, lotta per i diritti civili ed altre numerose iniziative a sfondo sociale, i fan temono che possano aver deciso di dare l’addio alla musica. Ed invece un paio di settimane fa son tornati improvvisamente a far parlare di loro rilasciando inaspettatamente un nuovo singolo. Nessuno se lo sarebbe aspettato anche per le modalità insolite con cui era avvenuto il lancio della canzone.

Scomparsi da tempo, ora la mossa a sorpresa: l’annuncio sta facendo il giro del mondo

U2
U2 (Getty Images)

Il gruppo ha raggiunto un’enorme popolarità  grazie a decine di hit strepitose destinate a rimanere nell’immaginario collettivo. Tra queste basti citare, su tutte, “Where The Streets Have No Name”, “Pride (In The Name Of Love)” o “Sunday Bloody Sunday”, ma ce ne sarebbero ancora moltissime altre. Naturalmente stiamo parlando dei leggendari U2, la rock-band irlandese capitanata da Bono Vox il cui ultimo album “Songs Of Experience” risale ormai al 2017. Alcuni giorni fa, come dicevamo, il loro nuovo singolo “Your Song Saved My Life” è stato messo a disposizione dei fan tramite Tik Tok. Adesso però si scopre che c’è dell’altro.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Scomparso improvvisamente da Amici | Tutti senza parole

Nelle ultime ore lo storico chitarrista della band, The Edge, nel corso di un’intervista concessa ai colleghi di Rolling Stone, ha precisato che i progetti del gruppo irlandese non si fermano qui. Infatti in cantiere ci sarebbe un intero album di inediti, che sarebbe il quindicesimo per gli U2 dopo “Songs Of Experience” del 2017. “Stiamo lavorando su un sacco di cose nuoveha spiegato, aggiungendo inoltre cheMi sto divertendo così tanto a scrivere e non devo necessariamente pensare a dove andrà a finire il nuovo materiale. Si tratta più di godersi l’esperienza della scrittura e di non avere aspettative o limitazioni sul processo di scrittura“. I fan possono cominciare a sognare.