Scartata da X Factor ora in Italia la amano tutti | Che rimpianto

Fu scartata da X Factor, non superando nemmeno i provini, poi è esplosa e il pubblico italiano è letteralmente pazzo di lei. Ma chi è?

Stiamo parlando della diciottenne Arianna Del Ghiaccio meglio nota come Ariete. L’artista ha fatto il botto con 18 anni, canzone che esprime tutte le inquietudini dei più giovani. Al passo coi tempi la ragazza è riuscita a dare una scossa non di poco conto a un pubblico in grado di capire la sua musica. Oggi è una delle stelle del firmamento italiano con la sensazione che nei prossimi anni potrebbe raggiungere dei risultati ulteriormente importanti.

LEGGI ANCHE >>> Chi è la sua fidanzata?

A X Factor nella stagione 2019/2020 fu scartata da Sfera Ebbasta che prima l’aveva scelta ma che poi non l’ha portata ai live. C’è da dire che c’erano tanti ragazzi talentuosi e alcuni anche forse più bravi di lei, ma fatto sta che Ariete non si è data per vinto e ha raggiunto la popolarità. Presto inoltre spera di fare ancora meglio e di raggiungere risultati importanti. Ricordiamo che ha solo 18 anni proprio come recita la sua canzone.

Ariete, le sue parole

Ariete ha rilasciato un po’ di tempo fa una splendida intervista ai microfoni di Rockol.it. Racconta anche l’avventura andata male a X Factor: “Mi iscrissi al casting poco prima che chiudesse, per provarci. Non mi aspettavo niente e a ripensarci non lo rifarei. Non avevo ancora all’epoca le idee chiare sul mio percorso, quindi non è stata un’utile rampa di lancio. Ho capito che lì mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Il talent non è una tappa imprescindibile per la costruzione di una carriera”. 

E questo Ariete l’ha ampiamente dimostrato, raggiungendo dei risultati veramente importanti per la sua tenera età. Oggi ovviamente non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi vuole continuare il suo percorso di crescita con la sensazione che abbia ancora molto da raccontare alla musica italiana. Di certo il pubblico ormai la segue con attenzione, aspettando ogni volta la prossima canzone.