Rivolta iniziata, niente sarà più come prima

Nelle ultime ore si è scatenato un putiferio nel mondo della musica. Quello che è accaduto stravolgerà completamente le regole. 

Foto d’archivio (Getty Images)

Nelle ultime ore si è scatenato un autentico putiferio nel mondo della musica. Il palcoscenico, si sa, è da sempre il primo luogo di spinta verso le rivoluzioni culturali e sociali. L’influenza delle star internazionali e degli artisti sulle masse è in grado di cambiare il modo di agire e di pensare, quello che però è accaduto l’altra sera a New York ha il sapore di una vera e propria rivoluzione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> I concerto di Salmo scatena la guerra con alcuni VIP

Negli ultimi anni difatti troppo a lungo abbiamo dovuto rinunciare ad eventi di piazza a causa delle notevoli restrizioni dovute alla pandemia. La gente però adesso è stufa ed ha voglia di rinascita, così l’altra sera un fitta schiera di rockstar di livello mondiale hanno servito su un piatto d’argento l’occasione giusta ai loro ammiratori per rifarsi e godere delle loro canzoni.

La rivolta del mondo della musica: ecco cosa accadrà adesso

New York
Il maxi-evento si è tenuto a New York (Getty Images)

Malgrado le restrizioni dovute al Covid, si è tenuto infatti un maxi concerto al Central Park di York per incoraggiare una sorta di ritorno della città alla vita. La Grande Mela sta cercando di distrarsi dalla pandemia, con un evento storico che ha coinvolto oltre sessanta mila presenti su forte volontà del sindaco Bill De Blasio. La gente si è radunata nel parco di Great Lawn, che si trova proprio nel centro di Manhattan.

LEGGI ANCHE QUI>>> Celebre cantante positiva al Covid | Sono molto preoccupata

L’evento è stato pure trasmesso in diretta dalla Cnn con lo slogan ‘We love NYC: The Homecoming Concert’. Il sindaco Bill de Blasio ha cercato di tranquillizzare tutti auspicando che certe manifestazioni possano tornare all’ordine del giorno, quando ormai davvero nessuno sembrava più sperarci. Sul palco si sono alternati niente di meno che il Boss Bruce Springsteen, Paul Simon, Andrea Bocelli e gli Earth Wind & Fire. Unico obbligo il vaccino per le persone dai dodici anni in su o un tampone negativo per i ragazzi, ma sembra davvero che siamo sulla buona strada per la rinascita definitiva.