Sanremo Giovani, la pesante accusa | “Assurdo”

L’accusa che è stata mossa a Sanremo Giovani ha davvero dell’incredibile. A farla è stato un personaggio noto della tv, ma che cosa ha detto?

sanremo giovani accusa
Sanremo Giovani (Instagram)

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte. La manifestazione canora più celebri di tutti i tempi avrà inizio l’1 febbraio e terminerà il 5. I nomi sono già stati resi noti e i fan della famosissima gara sono già in visibilio. Negli ultimi giorni ci sono state le selezioni di Sanremo Giovani, sempre condotte da Amadeus. Lo storico presentatore, nonché direttore artistico della trasmissione, ha fatto sapere che i vincitori della sezione Giovani gareggeranno direttamente con i Big a febbraio. Eppure qualcosa non è piaciuto nelle puntate degli ultimi giorni. In particolare, Sanremo Giovani ha ricevuto una pesante accusa che non è passata inosservata. A muoverla è stato un personaggio molto noto nel mondo della televisione italiana, sapete che cosa è successo?

LEGGI ANCHE>>> Francesco Renga e Ambra tornano insieme? La verità

L’accusa a Sanremo Giovani

accusa sanremo giovani
Pinuccio (Instagram)

Da sempre il fulcro del mondo musicale italiano, il Festival di Sanremo è una tradizione che riempie sempre i cuori di milioni di italiani. Prima della celebre gara, vengono selezionati anche coloro che parteciperanno con a categoria Giovani, diversi dai Big proprio perchè considerati emergenti. Le selezioni si sono tenute negli ultimi giorni, ma qualcosa ha destato le lamentele di un noto personaggio tv. Lui è Pinuccio, il simpatico personaggio che ogni sera allieta le cene degli italiani a Striscia la Notizia. Ma sapete che cosa ha detto?

LEGGI ANCHE>>> Cosmo scoppia a piangere, quello che è accaduto è incredibile

Pinuccio, pseudonimo di Alessio Giannone, ha sollevato il caso di una canzone in gara a Sanremo Giovani. Si tratta del brano di Angelica Littamè che, secondo Giannone, è già stato presentato in un precedente programma televisivo. Pinuccio, dopo aver portato alla luce il caso, ha ricevuto una risposta in diretta dallo stesso Amadeus, impegnato nella conduzione di Sanremo Giovani. Il presentatore ha spiegato che le motivazioni per cui la giovane artista non è stata squalificata e Pinuccio ha replicato con un’intensa intervista a Fanpage. “Tirarsi indietro – ha detto a Fanpage riguardo le parole di Amadeusavrebbe significato ammettere un errore che va avanti sin da Area Sanremo, le preselezioni che si fanno da molto prima”.

Pinuccio ha spiegato come i cantanti, ormai giunti a Sanremo Giovani, sono sicuramente seguiti da manager che conoscono a menadito ogni dettaglio del contratto sottoscritto. “Presentarsi lì con una canzone che è stata che è andata in onda in un altro contest – ha aggiunto la star di Striscia la Notiziaè un pò assurdo”.