Sanremo 2022, Amadeus dice no alla proposta | Non è d’accordo

Amadeus prende una posizione netta su Sanremo 2022, le sue decisioni sono abbastanza evidenti e non hanno possibilità di interpretazione.

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Non ci saranno quote rosa a Sanremo 2022 come si era ipotizzato diverse volte in precedenza, una proposta che aveva fatto Enzo Mazza ceo della Fimi. Ha risposto senza nessun problema il direttore artistico del kermesse della musica italiana Amadeus che ha espresso il suo parere come riportato da RaiNews: “Con grande rispetto non sono d’accordo. Non ho mai scelto una canzone in base al fatto che la cantasse un uomo o una donna, sarebbe un grave errore. Un brano va scelto in base alla bellezza. Non vedo perché dover dare una quota alle donne. Sarebbe quasi offensivo nei loro confronti. la musica è arte e nell’arte non puoi creare zone che siano prestabilite”.

LEGGI ANCHE >>> Confermato per il 2022

Sono parole importanti che non sono fraintendibili nel senso che proprio nel rispetto delle donne vuole puntare sulla bellezza dell’artista e non su una scelta programmata a tavolino. La scelta specifica: “Dipende dal numero dei brani che vengono presentati. Se tra i giovani ci sono 800 candidature e le donne sono 200-300 è colpa mia? Certo tra queste 300 ci sono sempre artiste importanti con buoni brani. Nel casti di Sanremo Giovani però ci sono arrivate perché hanno dei brani forti. Ci sono state e ci saranno donne fantastiche in tutti i festival e hanno sempre dato filo da torcere agli uomini. Non esiste una preselezione”.

Sanremo 2022, cosa aspettarci da questa nuova edizione?

Amadeus
Amadeus (Getty Images)

Cosa ci possiamo aspettare da Sanremo 2022, difficile dirlo ora perché comunque manca ancora tanto all’inizio dell’evento che si terrà tra l’1 e il 5 febbraio prossimo. Il settimanale “Chi” ha sottolineato come al fianco di Ama ci dovrebbe essere Alessia Marcuzzi. Inoltre il magazine parla anche di un ritorno di Roberto Benigni. Sicuramente ci saranno tantissimi artisti di livello con personaggi in grado di illuminare il cuore del pubblico con tante belle canzoni e la possibilità di mettersi in evidenza in diverse serate e attraverso diversi contesti.

LEGGI ANCHE >>> Non ci credeva

E i partecipanti? Non si sa ancora nulla, ma molti sperano di vedere protagonisti sul palcoscenico ancora una volta i Maneskin che hanno vinto non solo l’edizione precedente ma anche l’Eurovision Song Contest. L’idea che sta circolando nelle prossime ore è quella di vedere i ragazzi in coppia con Vasco Rossi sul palcoscenico. Rimaniamo però nel campo delle probabilità senza nessuna certezza e col pubblico che da un lato può assolutamente non sperare di sapere tutto e subito.