Sanremo 2022, perchè la band è stata rifiutata? | Accesa polemica

Perchè la celebre band è stata rifiutata al Festival di Sanremo del 2022? La scena ha innescato un’accesa polemica sul web, ecco che cosa è successo.

Sanremo 2022 band
Celebre band (Pixabay)

Nella storia della musica italiana il loro nome è più che famoso. Loro sono tra le band più amate d’Italia, grazie alle canzoni che nel corso degli anni hanno fatto innamorare milioni di fan. Da Fiumi di parole, con cui hanno vinto il Festival di Sanremo nel 1997, fino a E se torna la voce, Non aver paura di chiamarlo amore e tantissimi altri, sono molti i brani che hanno reso la piccola band una delle più richieste di tutti i tempi. Eppure quello che è successo di recente ha lasciato tutti a bocca aperta. Solo poche settimane fa è stata resa nota la lista dei cantanti che parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo nel 2022 e la mitica band è stata rifiutata. La cosa ha scatenato durissime polemiche sul web e non solo, ma perchè non sono stati scelti? Ecco che cosa è successo.

LEGGI ANCHE>>> Piero Pelù, l’addio dei Litfiba | Grande dolore per i fan

Band rifiutata a Sanremo 2022

band Sanremo 2022
I Jalisse (YouTube- Rai)

Nati nel 1994, loro sono un duo molto famoso nel nostro Paese e non solo. Si tratta dei Jalisse, la coppia di coniugi che dagli anni ’90 fino ad oggi ha incantato milioni di fan con le melodie e i testi indimenticabili. Le voci di Fabio Ricci e di Alessandra Drusian, una coppia sia sul lavoro che nella vita reale, hanno scritto una pagina importante nella storia della musica nazionale. Eppure i Jalisse non sono stati scelti per partecipare al prossimo Festival della musica italiana e ciò ha scatenato numerose polemiche. Ma perchè?

LEGGI ANCHE>>> La triste morte di un mito della musica | Il ricordo è ancora vivo

Sul web si sono rincorse le voci sul rifiuto dei Jalisse e, a tal proposito, sono sorti diversi dibattiti. Proprio il duo musicale si è lamentato per l’ennesima esclusione del loro brano dalla categoria dei Big e, a questo punto, il presentatore nonché direttore creativo della manifestazione ha deciso di rispondere. Amadeus, infatti, ha replicato alle polemiche alimentate dai due artisti con alcune dure parole sul web. “Niente di personale con i Jalisse”, ha spiegato il conduttore secondo quanto riportato da Fanpage. “Sono sempre dispiaciuto– ha aggiunto il direttore artistico della rinomata gara canora –perchè io le canzoni le ascolto tutte e le ascolto più volte“.

Il celebre conduttore ha anche spiegato come vengono scelte le canzoni che parteciperanno alla gara, ed ha dichiarato che ogni anno quelle proposte sono moltissime ma i posti a disposizione sono ridotti. “Credo che la cosa più importante sia lavorare e non lamentarsi”, ha concluso Amadeus.