Sanremo 2022, Fiorello ci sarà? La confessione di Amadeus

In molti si chiedono se il mitico Fiorello parteciperà o no al prossimo Sanremo 2022: ecco cosa ha detto in merito Amadeus.

I due sono amici da tantissimi anni e sono stati insieme sul palco dell’Ariston durante le due scorse edizioni.

sanremo 2022 fiorello
Fiorello e Amadeus a Sanremo (Getty images)

Un’amicizia che va avanti da circa 35 anni, una collaborazione artistica che ha divertito milioni di italiani: quello tra Amadeus e Fiorello è un legame che al pubblico piace vedere in tv, e in molti si stanno chiedendo ancora se Fiorello sarà o meno presente alla nuova edizione del Festival, in partenza martedì prossimo su Rai 1.

LEGGI ANCHE QUI >>> Nek svela un retroscena su Sanremo

Per la terza volta consecutiva la Rai ha scelto il conduttore Amadeus come direttore artistico del Festival di Sanremo, visti anche gli eccellenti risultati delle due scorse edizioni. Amadeus quest’anno ha apportato diverse modifiche al regolamento ed ha invitato sul palco dell’Ariston personalità di spicco del mondo della musica e dell’intrattenimento dal calibro di Cesare Cremonini, Luca Argentero, Checco Zalone e la mitica Lausa Pausini.

LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo, cantante positivo al Covid

Quello che tutti vogliono sapere però, è se Fiorello farà di nuovo da spalla al suo amico di lunga data. Durante le varie interviste rilasciate in queste ultime settimane, il direttore artistico della kermesse ha sempre affermato di aver invitato Fiorello come gli altri anni e adesso ha rivelato qualcosa in più.

sanremo 2022 fiorello
Fiorello e Amadeus a Sanremo (Getty images)

Sanremo 2022, la confessione di Amadeus

Fino a questo momento, Amadeus non ha saputo mai darci una risposta concreta, in quanto Fiorello pare abbia sempre deciso all’ultimo momento. Adesso, intervistato ai microfoni di RTL 105.5, il conduttore ha svelato di aver prenotato una stanza in albergo di fronte alla sua, e sta aspettando che l’amico arrivi per occuparla. Anche il pubblico apprezza molto la comicità che i due riescono a portare sul palco, comicità che nasce dalla chimica e dalla complicità che da sempre lega i due amici.

LEGGI ANCHE QUI >>> Sanremo 2022 è a rischio?

“Ci conosciamo da 35 anni, siamo come fratelli ha affermato Amadeus.Ormai non mi sopporta più: lo marco stretto come Gentile con Maradona ai Mondiali, mordo alle caviglie”. Il conduttore spera ancora che Fiorello lo raggiunga per questa terza esperienza al Festival, in cui le difficoltà legate ancora una volta alla pandemia sono parecchie. Ho prenotato la camera di fronte alla mia: in questo momento è vuotaha concluso Amadeus, “speriamo che qualcuno venga a posare le valigie e ad aprire la porta”.