Nek svela un retroscena su Sanremo | Ecco cosa non farà

Anche se non partecipa alla competizione, Nek sarà uno dei protagonisti del prossimo Festival di Sanremo: ecco cosa ha svelato.

Nek sarà sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì, quella dedicata alle cover. Che canzone canterà?

nek sanremo
Nek (Getty images)

Tra gli artisti pop italiani più amati e seguiti dal pubblico c’è sicuramente Nek, la voce di indimenticabili hit della musica italiana comeLascia che io sia, Laura non c’è e Almeno Stavolta. E proprio perché è tanto amato, in molti sono contenti di poterlo vedere protagonista, anche se per una sola esibizione, durante il prossimo Festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE QUI >>>Com’era da giovane? 

Nek sarà sul palco dell’Ariston il prossimo venerdì 4 febbraio, durante una delle serate che il pubblico aspetta di più, ovvero quella dedicate alle cover. Quest’anno in modo particolare, gli artisti in gara hanno avuto una scelta più ampia, in quanto oltre a poter scegliere brani pubblicati tra gli anni 60 e gli anni 90, hanno avuto anche la possibilità di scegliere canzoni straniere.

LEGGI ANCHE QUI >>>Bimba di 12 anni a Sanremo, proteste e polemiche

Nek canterà proprio durante la serata di venerdì e lo farà per accompagnare il mitico Massimo Ranieri. Insieme i due artisti ci faranno ascoltare una loro particolare versione di Anna Verrà, bellissimo brano di Pino Daniele. Intervistato ultimamente da Da noi… a ruota libera, Nek ha svelato cosa possiamo aspettarci da questa esibizione.

nek sanremo
Nek (Instagram)

Il cantante ha affermato che non canterà in napoletano, in quanto non è la sua lingua e non vuole rischiare di rovinare il momento. “No, non succederà, non rovinerò questa bellissima lingua” ha precisato Nek, “ma canteremo in italiano perché il pezzo è in italiano ed ha una storia meravigliosa.” Nel corso dell’intervista ha poi raccontato il momento in cui Ranieri gli ha chiesto di cantare con lui a Sanremo.

LEGGI ANCHE QUI >>> Il grande rimpianto di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri l’ha telefonato mentre lui era in auto, chiedendogli di affiancarlo al Festival di Sanremo per la serata delle cover. “Pochi minuti dopo ho realizzato, mi sono fermato un attimo e poi gli ho detto ‘Massimo lo faccio con gioia‘”. Il brano con il quale Ranieri gareggerà al Festival si intitola invece Lettera al di là del mare. Questo brano segna il ritorno del celebre cantante napoletano sul palco dell’Ariston: l’ultima volta che ha partecipato è stato nel lontano 1997. Noi non vediamo l’ora di ascoltare la loro versione di Anna verrà, e voi?