Samuele Bersani il Covid l’ha messo al tappeto | La sua storia

Samuele Bersani è uno dei più grandi artisti italiani: recentemente ha vissuto un periodo difficile, in cui ha sofferto molto la solitudine. Il suo racconto.

samuele bersani solitudine
Il lockdown di Samuele Bersani (Getty images)

Artista di straordinario talento e grande notorietà, Samuele Bersani è sempre stato molto diretto e sincero per quanto riguarda la sua vita privata e i suoi sentimenti. Originario di Rimini, Samuele è oggi uno dei cantanti italiani che ha ricevuto nel corso dei suoi 20 anni di carriera il numero più alto di riconoscimenti e premi da parte del famoso Club Tenco. In questi anni, grazie alla sua musica, Samuele Bersani ha infatti rivenuto ben 4 targhe.

Cresciuto in una famiglia di musicisti – il padre era falutista -, Samuele ha pubblicato a partire dai primi anni 90 ben 12 album musicali. Intervistato qualche tempo fa dalla nota rivista Vanity Fair, l’artista ha svelato di aver vissuto un periodo molto particolare in questi ultimi tempi. La delusione per la fine della sua precedente relazione è stata enorme e nel periodo del lockdown, aveva anche un ginocchio rotto. Ecco il suo racconto.

LEGGI ANCHE >>> il dramma del passato del famoso cantante

Samuele Bersani e la forte solitudine: “Ho fatto i conti con me stesso”

samuele bersani passato
Samuele Bersani (Getty images)

Se c’è una parola con la quale Bersani si definisce è sicuramente “sincero” e proprio in nome della sincerità, ha svelato a Vanity Fair quali sono state le difficoltà affrontate nell’ultimo periodo. In primis, l’artista ha parlato della rottura con l’ex fidanzata, che è stata per lui molto difficile da digerire: “Ho avuto una storia importante durata 3/4 anni” ha raccontato, “molto intensa così come intensa è stata la delusione. In quella storia avevo investito parecchio.” Poi, l’anno scorso, il difficile periodo di lockdown.

LEGGI ANCHE >>> il triste ricordo della famosa cantante

Il lockdown è andato male” ha spiegato Bersani, “mi sono trovato con un ginocchio rotto in un appartamento al terzo piano senza ascensore. La pandemia mi ha preso alle spalle e buttato a terra.” Come molti di noi, anche per Samuele Bersani quello è stato un periodo molto difficile, un periodo in cui “la sensazione di solitudine è raddoppiata”. L’artista ha raccontato che dopo aver finito di guardare tutte le serie di Netflix, ha iniziato a fare i conti con se stesso. “Ho imparato a cucinare e ho ripreso i contatti con persone che non sentivo da tantissimi anni.