Salvo Saverio D’Angelo | Il filo invisibile tra musica e cinema

In arrivo gustose novità che faranno felici tantissimi ammiratori. Manca davvero poco, vi sveliamo in anteprima i dettagli.

Salvo Saverio D’Angelo, per quei pochi che ancora non lo sapessero, è un bravissimo musicista, attore e produttore catanese che proprio in questi giorni ha deciso di fare un gradito regalo ai suoi numerosi fan.

Salvo D'angelo
Salvo Saverio D’Angelo

Il suo cammino nel mondo dello spettacolo ha avuto inizio nei primi anni Novanta, quando l’amore per la musica ed il cinema lo hanno spinto a trasformare la sua passione in un’autentica scelta di vita. Mai decisione si rivelò più azzeccata, ed oggi sta raccogliendo i frutti di lavoro e sacrificio. Nato nel 1975 a Catania, sin da bambino ha manifestato un evidente interesse sia per il mondo delle sette note che per quello della recitazione, non a caso nel tempo libero portava sempre con sé l’inseparabile telecamera con la quale si divertiva a riprendere gli amici.

LEGGI ANCHE QUI >>> ESCLUSIVA Simone Pastore su “La Casa Del Sabba” | “Per l’Italia è stato quello…”

Era il 1991 quando, appena sedicenne, ha capito che era arrivato il momento di ambire a palcoscenici più grandi, così ha deciso di tuffarsi anima e corpo in un’avventura che si sarebbe rivelata prodiga di soddisfazioni. In quel periodo ha cominciato a darsi da fare come presentatore e disc-jockey nel circuito radiofonico della sua terra d’origine, la Sicilia, e una volta terminati gli studi  superiori si trasferisce a Roma per perfezionare delle capacità che già apparivano fuori dall’ordinario.

LEGGI ANCHE QUI >>> Accusato di molestie | Famoso cantante nei guai

Nella capitale ovviamente cambiano moltissime cose e le opportunità si moltiplicano, e per farsi trovare sempre pronto all’appuntamento intuisce che la prima cosa da fare è un corso di dizione per affinare la propria tecnica di base in vista dell’approdo in televisione. Spot pubblicitari e telepromozioni non sono che il trampolino di lancio per la Rai e “Domenica In”, dove si fa notare dagli autori de “Alla Gallina Abbuffata” che scommettono su di lui come inviato del programma. Sulla scia di questa esperienza trasloca dalle reti nazionali a quelle private, dove conduce diverse trasmissioni nei palinsesti del Cinquestelle Group, eppure nelle sue vene arde ancora il sacro fuoco creativo e quel sogno in musica torna a bussare.

LEGGI ANCHE QUI >>> ESCLUSIVA Intervista a Endi | “Eppure c’è una cosa…”

Fortunatamente è ancora giovane, ha il tempo dalla sua parte ma non può permettersi di rimandare oltre: svincolato dagli impegni ora è finalmente libero di sprigionare tutto il suo talento, così dopo i fondamentali ruoli in “Gloss” di Valentina Brandolini, “Baci Salati” diretto da Antonio Zeta, ” Tu Sei Lei ” di Rossella Izzo, “Impunito”,Freddo Di Marzo” e “Ventu Grecale” di Mario Spinocchio (esperto regista formatosi alla scuola di Los Angeles), nel 2018 si getta a capofitto nella composizione, approfittando del lockdown per concepire alcuni brani elettronici di innegabile spessore.

Salvo Saverio d'Angelo
Salvo Saverio D’Angelo (Instagram)

Ci eravamo lasciati nel dicembre 2020 con “Born”, che dietro l’acronimo SSD Project era stato capace di raccogliere qualcosa come cinquanta mila ascolti sulle piattaforme streaming. Adesso Salvo Saverio D’angelo è di nuovo in pista col nuovo singolo “Beautiful Life (Love Is All Around)”, composto con la preziosa collaborazione della finalista dell’ultima edizione di “The Voice Senior” Donata Brischetti.

Il brano è una celebrazione della vita e dell’amore nelle loro molteplici sfaccettature, e farà da colonna sonora al film di Marco Simon Puccioni “Il Filo Invisibile” che dal prossimo 21 febbraio farà capolino nelle sale. Dal 4 marzo sarà poi disponibile anche su Netflix: non vediamo l’ora di ascoltarlo, intanto bentornato.