Riconoscete questo bambino? | È finito a spazzare per strada

Il bambino ritratto in questa foto è uno dei cantanti più apprezzati di ogni epoca. Da qualche anno però la sua vita è cambiata radicalmente.

Il bambino timido e sorridente che vi mostriamo nella foto di oggi è uno dei musicisti più amati del panorama mondiale. Le sue canzoni hanno fatto sognare un’intera generazione.

Bambino
Questo bambino è una star internazionale (Instagram)
Nato a Londra il 14 giugno del 1961, il bambino che appare al centro dell’immagine ha raggiunto una immensa notorietà nel corso degli anni Ottanta insieme alla sua band. Oltre quaranta anni di carriera alle spale e decine di milioni di dischi venduti in tutto il mondo: numeri da brividi, ecco perché molti lo considerano a buon diritto una delle popstar più amate della storia della musica, eppure spesso la vita gioca brutti  scherzi.

LEGGI ANCHE QUI >>> Lo riconoscete? | E’ un rapper italiano amatissimo

Figlio di genitori della classe lavoratrice britannica, si è immediatamente segnalato all’attenzione della gente per il suo aspetto fortemente androgino. La band fondata dall’artista ha raggiunto un’immensa popolarità grazie ad alcune canzoni che si sono piazzate ai primi posti di tutte le classifiche. Chi di noi almeno una volta nella vita non ha cantato “Karma Chameleon”, “I’ll Tumble For Ya”, “Miss Me Blind”, “Do You Really Want To Hurt Me” o “Victims”? Naturalmente stiamo parlando dei mitici Culture Club, una delle band simbolo degli anni Ottanta.

LEGGI ANCHE QUI >>> La riconoscete? | È un’artista italiana famosissima

Boy George
Boy George (Getty images)

Lui ovviamente è il bravissimo Boy George, uno dei cantanti più carismatici della sua generazione. L’artista ha legato la propria immagine ad un look eccentrico e provocatorio. Si è fatto notare per i lunghi capelli cotonati, il trucco esagerato ed altri dettagli che fanno riferimento all’ universo femminile, per questo è in assoluto uno dei personaggi più discussi del mondo della musica.

Negli scorsi anni ha avuto alcuni problemi con la giustizia, dopo essere stato trovato in possesso di droghe. Trasferitosi a New York, ha patteggiato la pena con lo svolgimento di lavori socialmente utili. Così dai vertici dell’hit parade è finito a spazzare i marciapiedi della grande Mela. Dopo lo scioglimento dei Culture Club ha intrapreso un percorso solista di grande successo, pubblicando via via l’album “Sold”, “Tense Nervous Headache”, “Boyfriend”, “Jesus Loves You – The Martyr Mantras” e vari altri. Il suo ultimo lavoro “This Is What i Do” risale però ormai al lontano 2013, speriamo possa tornare al più presto ai palcoscenici per lui più consoni.