Riconoscete questa ragazza? Oggi non c’è più, ma è stata la più grande

Riuscite a riconoscere questa ragazza? Bellissima, giovane e dai lineamenti molto dolci. Oggi non c’è più, ma è stata davvero la più grande di tutti.

In questa immagine, una delle donne più importanti della nostra storia recente, era una ragazza di belle speranze, magari con la voglia di incantare ma con la strada molto in salita. Non avrebbe nemmeno immaginato, nonostante già iniziasse a far piano piano parlare di sé, di arrivare dove è riuscita ad arrivare. Questo visto che molto difficilmente nella storia della nostra televisione e della musica riusciremo a scoprire un talento di altrettanto valore. Andiamo a scoprire chi è. 

Chi è questa ragazza? La più grande di tutte

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà (Getty Images)

Ancora non l’avete riconosciuta? Questa splendida ragazza è Raffaella Carrà la regina della televisione di recente scomparsa. Nata a Bologna il 18 giugno del 1943 in carriera ha svolto tantissimi ruoli. Partita come soubrette è stata poi anche cantante, ballerina, attrice. Nella seconda parte della sua carriera si è reinventata come conduttrice riscuotendo un grandissimo successo e riuscendo a conquistare il pubblico italiano con la sua semplicità e la sua grande onestà.

LEGGI ANCHE >>> La morte della Carrà

In carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi ed è riuscita a raggiungere risultati impensabili. Addirittura lo scorso autunno The Guardian, noto tabloid britannico, ha incoronato Raffaella come un vero e proprio sex symbol definendola come “icona culturale che ha insegnato all’Europa le gioie del sesso”. Il riferimento ovviamente, tra le altre cose, è a quel Tuca Tuca che ancora oggi si balla e si canta con le particolari movenze che la Carrà ha lasciato in eredità.

La morte

Purtroppo lo scorso 5 luglio Raffaella Carrà è morta. Aveva 78 anni e aveva accusato un carcinoma al polmone. Era malata da tempo, ma non aveva voluto affliggere i suoi fan con questo problema. Furono tantissimi a partecipare al suo corteo funebre mandandolo tantissimo affetto nei suoi confronti. Tantissimi colleghi avevano dimostrato il loro grande dolore per l’addio di una donna che aveva incantato il mondo e si era resa protagonista anche di molti eventi benefici.