Raffaella Carrà è morta, lutto nel mondo della musica

Raffaella Carrà è morta, addio a una delle più grandi artiste della musica italiana contemporanea e non solo. Era anche una grande presentatrice.

Raffaella Carrà (Getty Images)

La notizia ha iniziato a diffondersi sui social network con tantissimi post per poi arrivare sui primi grandi mezzi di informazione. A dare l’annuncio Sergio Iapino: “Raffaella ci ha lasciati. E’ andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“.

Raffaella Carrà è morta, addio a una regina del nostro paese

Addio a Raffaella Carrà, è morta una delle regine del nostro paese. Era nata a Bologna il 18 giugno del 1943 col nome di Raffaella aria Roberta Pelloni. In carriera non era stata solo cantante, ma anche conduttrice, ballerina, autrice e attrice. Era una donna meravigliosa e dalla grande forza che con il suo operato aveva di fatto rivoluzionato il mondo della televisione e non solo.

Contava all’attivo ben 51 album da quando nel 1969 era iniziata la sua carriera, di questi 34 studio, 2 live e 20 raccolte. Era famosissima anche all’estero, soprattutto in Spagna, dove il suo Tuca Tuca aveva spopolato. Tra i tanti programmi che aveva condotto è inevitabile ricordare Carramba che sorpresa dove faceva rincontrare famiglie che non si parlavano da molti anni e che aveva aperto la strada a moltissimi eventi successivi a livello televisivo.

Sui social

Sui social network sono tantissimi i commenti che ricordano questa straordinaria artista che ci lascia senza parole. Sono molti quelli che hanno deciso di dedicarle un pensiero, soprattutto tra la gente comune. Ovviamente chi la conosceva e chi lavorava con lei al momento è scioccato per la notizia e ha deciso di chiudersi nel dolore del silenzio. Lascia tantissime cose tra cui anche e soprattutto il suo grandissimo amore per la musica che negli anni l’aveva contraddistinta sotto diversi punti di vista.