Personaggi

Riconoscete il personaggio nella foto? | Lo ha scelto molto tempo fa

Riconoscete il personaggio che vi mostriamo in questa foto? E’ un musicista famosissimo ed uno degli uomini più importanti del pianeta.

Riconoscete il personaggio immortalato nella foto che vi mostriamo oggi? E’ praticamente impossibile, difatti dal momento in cui è stata scattata questa immagine il suo aspetto è cambiato in maniera notevole.

Questo bambino è diventato una star

Biondo, capelli lunghi, poi corti, talvolta lisci e poi a spazzola: insomma, è uno che ama decisamente cambiare il suo look. Vi diamo subito un piccolo indizio: è senza ombra di dubbio uno dei batteristi più ammirati del pianeta, se non il più famoso in assoluto.

Si tratta di uno dei personaggi chiave della storia del rock. Con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo il gruppo in cui suona si può definire infatti tranquillamente il più importante dell’epoca moderna. Oltretutto si sono aggiudicati qualcosa come 22 Grammy Award, record assoluto ed ineguagliato per una band. Ha cominciato a strimpellare con le bacchette sin da giovanissimo nella sua città natale, di lì in poi è stata un’ascesa trionfale verso la gloria. Inoltre è noto, come gli altri membri del gruppo, per le lotte per il rispetto dei diritti civili ed il grande impegno nel sociale. Il suo stile è fondamentalmente rock, anche se nel corso degli anni ha subito alcune variazioni orientandosi maggiormente verso il pop.

Riconoscete il personaggio nella foto? È uno dei simboli della musica
Larry Mullen (Instagram)

Il vero nome di questo bambino è Lawrence Joseph Mullen Junior, ma è famoso in tutto il mondo più semplicemente come Larry Mullen. I primi album incisi a inizio anni Ottanta sono “Boy” e “War”, in seguito sarebbero arrivati “The Joshua Tree”, “Rattle And Hum”, “Achtung Baby” e “Zooropa”. Adesso scommettiamo che avete capito: naturalmente stiamo parlando del batterista degli U2. E’ nato nel 1960 ad Artane, un sobborgo nella parte nord di Dublino, in Irlanda. Dopo aver frequentato la scuola di musica a Chatam Raw a imparato a suonare il piano, quindi ha fatto della batteria la sua scelta di vita.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino nella foto? | Ha sofferto molto

Insieme ai colleghi Bono Vox, The Edge e Adam Clayton ha dato vita ad un gruppo che ha fatto sognare intere generazioni. Insieme hanno concepito hit strepitose come “With Or Without You”, “New Year’s Day”, “One” e “Where The Streets Have No Name”. Dal momento in cui venne scattata questa foto ha avuto una carriera irripetibile: lo avevate riconosciuto?

Giuseppe D'Amato

Published by
Giuseppe D'Amato

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago