Riconoscete il bimbo nella foto? | Irriconoscibile, oggi fa ballare tutti

Il bambino nella foto è diventato uno dei cantanti più ammirati in assoluto della nostra musica. Ecco di chi si tratta.

Bambino
Il bambino in foto è diventato una rockstar

Riconoscete il bambino ritratto in questa foto? Nell’immagine ha ancora uno sguardo tenerissimo ed un luminoso avvenire davanti. Quello sguardo si è trasformato col tempo in pura energia: oggi infatti è una delle rockstar di maggior successo della musica italiana, ma è molto apprezzato anche all’estero per la sua grinta e le notevoli doti canore. Inoltre è anche uno scrittore, sceneggiatore, abile chitarrista e regista cinematografico.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino in foto? E’ il cantante più famoso al mondo

Insomma, non si può certo dire di lui che non abbia macinato strada in questi anni. La sua storia è cominciata nel 1960 in un paesino di poco più di ventimila abitanti, ed è proseguita tra folle oceaniche di fans negli stadi di tutta Italia. La sua carriera dura ormai da più di trent’anni, nel corso dei quali ha ricevuto numerosi premi prestigiosi tra cui due targhe Tenco.

Il bambino nella foto è un cantante amatissimo in Italia e non solo

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (Getty Images)

Il paesino natale di cui parlavamo poc’anzi si trova in Emilia-Romagna. Il bambino in foto è nipote di un eroe della Resistenza locale, ed ha scritto il suo primo testo nel 1978, a soli diciotto anni. Non venne mai pubblicato, ma sarà comunque un ottimo trampolino di lancio. In seguito però fonderà sul finire degli anni Ottanta una band con alcuni amici chiamata Orazero, se aggiungiamo che quel paesino si chiama Correggio ed il loro primo singolo è “Anime In Plexiglass/Bar Mario” vi abbiamo praticamente dato la soluzione.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Riconoscete il bambino in foto? Non crederete ai vostri occhi

Stiamo parlando ovviamente del rocker Luciano  Ligabue, che negli anni Novanta abbandonerà il gruppo fondato con gli amici ed avrà una sfolgorante carriera solista. Ad oggi il Liga ha pubblicato 13 album, l’ultimo dei quali intitolato “7” è uscito nel 2020. Quel bambino in foto ha avuto una carriera sensazionale: complimenti.