Riconoscete il bimbo nella foto? | Brutta morte, ma sarà eterno

Il bambino ritratto in questa foto è stato uno dei cantanti più importanti di ogni epoca. Insieme alla sua band ha fatto sognare il mondo intero.

Bambino
Questo bambino è una leggenda

Il bambino che vedete nella foto qui sopra è stato, senza alcun dubbio, uno dei musicisti più importanti di ogni epoca. Forse il più importante in assoluto, senza paura di cadere in falsa retorica. Le sue canzoni hanno fatto sognare il mondo intero, e la band di cui è stato leader ha venduto oltre centocinquanta milioni di dischi. Purtroppo oggi non c’è più, ma chiunque tenti anche solo lontanamente di avvicinarsi alla musica non può che prendere ispirazione da lui.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>> Riconoscete il bambino della foto? | Oggi non c’è più

Il picco della popolarità lo ha conosciuto durante gli anni Settanta ed Ottanta, quando ha contribuito in prima persona a rivoluzionare i metodi tradizionali del rock’n’roll. E’ stato un dominatore del palcoscenico, grintoso, carismatico e con una voce davvero senza eguali.  Ha cominciato a suonare il pianoforte sin da giovanissimo, e da ragazzo si è trasferito a Londra in cerca di fortuna. Non si può dire proprio che non l’abbia trovata, visto come è andata. Nonostante la sua morte questo artista rimarrà vivo per sempre grazie alla sua musica.

Il bambino in foto lo riconoscete? Nessuno mai come lui


Freddie Mercury  (Getty Images)

Il bambino in questa foto era nato in Africa nel 1946, precisamente a Zanzibar. Oltre a coltivare un talento artistico fuori dal comune ha praticato una lunga serie di sport, tra cui il pugilato, l’atletica, l’hockey su prato ed il tennis da tavolo. Il suo vero nome è Farroch Bulsara, e tra i suoi successi citiamo “Radio Gaga”, “Bohemian Rhapsody”, e “The Show Must Go On”.

LEGGI ANCHE QUI>>> Riconoscete il bambino in foto? Era sparito, poi la sorpresa

Ora lo avrete riconosciuto, naturalmente stiamo parlando del leggendario Freddie Mercury, indimenticabile leader dei Queen. Purtroppo è scomparso il 24 novembre del 1991, per l’aggravarsi di una broncopolmonite legata alla sua sieropositività, ma come amava cantare nella commovente “Who Wants To Live Forever”, colonna sonora del film Highlander, vivrà davvero per sempre nel cuore di ognuno di noi.