Qual è il tuo colore preferito? | Rivela come sei a letto

Può un colore definire o meglio raccontare che tipo di persona siete sotto le coperte? Certamente, ecco qual è il vostro stile sessuale secondo la scienza in base alla vostra tonalità preferita

La semplice scelta di un colore preferito può essere rivelatrice di una ricca serie di sfumature riguardanti la propria personalità e, nella fattispecie, svelare tanto di come ci si rapporti, sotto le coperte, con il proprio o la propria partner. È la scienza, nello specifico la psicologia del colore, ad aver nel corso del tempo trovato un nesso tra il colore ‘preferito’ come quello abitualmente indossato e le preferenze sessuali di una persona.

Il colore preferito indica la personalità sessuale
Colori e rapporti sessuali, il legame (Chemusica)

Si tratta chiaramente di caratteristiche generali della personalità associate ad un colore suscettibili di variazioni in base ad altre variabili ma che possono comunque definire come ci si comporti, dai preliminari al momento più ‘bollente’ di un rapporto.

I colori rivelano come sei a letto: rosso e nero, bianco e grigio

Iniziamo con il colore dell’amore per eccellenza: rosso significa passione, desiderio ed eccitazione. Caratteristiche che ritroviamo negli amanti di questa tonalità: persona impulsive e che vorrebbero arrivare subito al dunque; quando la scintilla si accende sono inarrestabili, amano ‘esplorare’ e provare esperienze sempre diverse. Al contrario il nero è indice di mistero e, per certi versi, di perversioni nascoste. L’amante dell’abbigliamento nero potrebbe da un lato cercare essere percepito come una persona ostile ma in realtà sotto le coperte sa essere elegante e raffinato, pur essendo desideroso di ‘condurre’ le danze.

colore preferito letto
Qual è il tuo colore preferito? (Chemusica)

Il colore della purezza è il bianco: chi veste in questo modo ama le sensazioni di innocenza legate alla sessualità. Punta dunque ad un rapporto semplice, dalla relazione occasionale alla routine anche per quanto riguarda il sesso, molto spesso collegata alle abitudini che si sviluppano dopo una matrimonio. Cerca anche la perfezione e questo lo porta ad essere spesso prudente nell’esporsi al 100%, nel tentativo di non rivelare nulla dei propri difetti fisici. Passiamo al grigio, un colore per certi versi anonimo dal punto di vista della personalità sessuale in quanto indice di mancanza di emozioni. Il sesso potrebbe essere una sorta di panacea da stati di ansia e di tensione, nel caso degli uomini mentre per le donne potrebbe essere finalizzato al concepimento piuttosto che al piacere fisico.

Passiamo a due colori caldi, il giallo e l’arancione: chi ama indossare abiti gialli è una persona indipendente e di spiccata creatività: amante di nuove posizioni a letto (o all’aperto), cerca di concretizzare le proprie fantasie sessuali. Il sesso è vissuto in modo molto spontaneo ed il partner deve esserne consapevole perché tra i due non vi siano ‘disguidi’. Allegro ed estroverso, l’amante del colore arancione punta all’avventura e vive il sesso con entusiasmo cercando di rivivere le emozioni della prima volta grazie alla voglia di sperimentare. È impulsivo ma amante della comunicazione, sa dove condurre la propria dolce metà sia dal punto di vista del dialogo che dei rapporti sessuali.

Il marrone è una persona profonda e molto sensibile ai desideri della persona amata. Coloro che amano questo coloro tendono ad essere leali, amano l’intimità dei preliminari e sentirsi dire ‘ti amo’. Il loro obiettivo non è finalizzato al solo piacere fisico ma alla costruzione di un legame che duri nel tempo e che si concretizzi con la nascita di una famiglia.

Chiudiamo con gli ultimi quattro colori. Il blu è la tonalità delle persone tranquille, sensibili, leali e di grande fiducia. Che cercano di rassicurare il partner e vivere i rapporti sessuali assecondandolo e aiutandolo a superare eventuali ostacoli. La passione è il loro elemento distintivo: non amano interrompere una relazione ma anzi cercano sempre di andare fino in fondo. Il colore dell’amore incondizionato è il rosa, una combinazione delle caratteristiche di rosso e bianco. Chi indossa questa tonalità cerca il romanticismo, ama l’intimità e arrivare al sesso in modo progressivo e sensuale. Al contrario rifugge da emozioni quali aggressività, risentimento o rabbia. Talvolta potrebbe essere considerato ingenuo ma legarsi ad un appassionato del rosa regalerà certamente incredibili emozioni ed un appagamento fisico con ben pochi eguali.

L’amante del viola tende a voler assecondare con frequenza i propri desideri corporei, la sua attrazione carismatica lo aiuta a coinvolgere facilmente il proprio partner. Ama dar forma a fantasie sessuali e ai giochi di ruolo, si lascia coinvolgere sia dalle relazioni mordi e fuggi che dai legami duraturi. Chiudiamo con il verde, un colore che mescola profondità emotiva e chiarezza mentale. Amante dell’osservazione e delle fantasie voyeuristiche allo stesso tempo cerca di non correre rischi sotto le coperte. Pur essendo molto generoso e fedele dal punto di vista sessuale e relazionale, purché si senta davvero amato.