Perché Stefano De Martino ha lasciato la danza? L’incredibile verità

L’ex ballerino di Amici Stefano De Martino sta diventando uno dei più amati personaggi televisivi italiani, ma perchè ha lasciato la danza? La sua motivazione ha dell’incredibile.

stefano de martino danza
Perchè Stefano De Martino non balla più? (Getty images)

L’ex ballerino di Amici Stefano De Martino è senza ombra di dubbio uno degli allievi della scuola che più ha colpito il pubblico italiano, e non solo per il suo innegabile talento e per la sua mediterranea bellezza, ma anche per la sua forte personalità solare e divertente. Stefano ha partecipato ad Amici nel 2009, anno in cui il ballerino frequenta anche la futura star della musica Emma Marrone.

Dopo la fortunata partecipazione al programma Mediaset, Stefano continua a vivere di danza, e di fatti l’anno successivo entra di nuovo ad Amici ma questa volta nei panni di ballerino professionista. Per un periodo ha continuato a dedicarsi completamente alla sua grande passione, fino a quando però non l’abbiamo visto cambiare rotta. Negli ultimi anni è stato al timone di Made in Sud insieme a Fatima Trotta ed è diventato un bravissimo conduttore televisivo. Come mai ha deciso di lasciare la danza?

LEGGI ANCHE >>> Ricordate la prof Grazia Di Michele? Dopo Amici torna in tv

Stefano De Martino svela per quale motivo ha lasciato la danza

stefano de martino danza
Stefano De Martino (Getty images)

Negli anni a seguire Maria De Filippi ha più volte invitato in studio l’ex allievo di ballo Stefano De Martino, che nel frattempo si è creato una promettente carriera da conduttore e personaggio televisivo. Durante una di queste ospitate, quando Stefano era seduto tra le poltrone dei giudici, la Celentano gli ha detto: “Menomale che hai cambiato mestiere!“. Fino a poco tempo fa però, il giovane artista di Torre Annunziata, non aveva mai spiegato il perchè di questa drastica decisione.

LEGGI ANCHE >>> Ricordate Susy Fuccillo di Amici? Cambiamento radicale

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, finalmente abbiamo scoperto la verità. “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile” ha spiegato l’ex ballerino. “Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno.” Voi cosa ne pensate: meglio ballerino o conduttore?