Perchè Enrico Nigiotti ha lasciato Amici? | Finalmente la verità

Sapete perchè Enrico Nigiotti lasciò Amici? Finalmente tutta la verità su cosa è successo all’interno della scuola. 

enrico nigiotti amici
Enrico Nigiotti (Getty Images)

La passione per la musica ed il canto lo hanno portato a tentare la strada della televisione. Per questo motivo Enrico Nigiotti è entrato tra i banchi della scuola più seguita di sempre, balzando subito all’attenzione per lo straordinario talento. A soli 20 anni, infatti, l’artista toscano ha incantato il pubblico della nona edizione di Amici, incredibilmente affezionato a lui. Per questo la decisione di abbandonare il programma a pochi passi dalla finale ha fatto molto discutere, lasciando i fan a bocca aperta. Sono passati molti anni da quel giorno, e finalmente Enrico Nigiotti ha spiegato il perchè della scelta di abbandonare Amici. Ecco finalmente tutta la verità.

LEGGI ANCHE>>> Ricordate Francesca Alotta? | Dalla vittoria di Sanremo al dramma della malattia

Perchè Enrico Nigiotti lasciò Amici?

amici enrico nigiotti
Enrico Nigiotti (nstagram)

Nato a Livorno nel 1987, Enrico Nigiotti è oggi uno degli artisti più amati nel panorama musicale italiano. Nel 2009 decide di partecipare ad Amici, il celebre talent condotto da Maria De Filippi. Nella scuola più seguita di Canale 5, il giovane Enrico si fa notare per il suo straordinario talento e per il suo carattere forte, che non passa inosservato. La sua imprevedibilità lo porta a rinunciare al talent a pochi passi dalla finale, lasciando i fan e il pubblico sbigottiti. Perchè lo ha fatto?

LEGGI ANCHE>>> Ed Sheeran dice addio alla musica? | Svolta decisiva

In quegli anni si rincorrevano le voci di una relazione tra Nigiotti e un’altra alunna della scuola di Amici. Si tratta di Elena D’Amario, la celebre ballerina. Il cantante ha spiegato di essersi ritirato dalla competizione, permettendo così alla D’Amario di continuare nello show. “Ho ricevuto un contratto discografico”, ha detto Enrico secondo quanto riportato da Fanpage. “Ho lasciato il mio posto a un’altra persona”, ha continuato il cantando riferendosi alla ballerina, che non aveva ancora ricevuto una proposta di lavoro.

Lo ha raccontato lo stesso Nigiotti durante un’ospitata ad Amici. Rivolgendosi ai ragazzi, il cantante ha lanciato un messaggio molto significativo. “La casa discografica mi ha tolto il contratto dopo pochi mesi– ha detto –ma io non mi sono mai pentito di quello che ho fatto”. Oggi Nigiotti è un grande artista e uno stimato cantante, nonostante le difficoltà attraversate negli anni passati.

Eravate a conoscenza sul vero motivo per cui Enrico Nigiotti ha deciso di lasciare Amici in passato?