Noemi, momento di grande crisi: nessuno se l’aspettava

La cantante Noemi ha svelato un retroscena che riguarda il passato: prima di Sanremo, ha dovuto affrontare un momento di crisi molto difficile. Il suo racconto.

noemi crisi
Il momento di crisi di Noemi (Getty images)

Il suo sorriso è contagioso, le sue canzoni poesie messe perfettamente in musica. Noemi è una delle tante artiste italiane che ha iniziato il suo percorso professionale grazie alla partecipazione ad un talent televisivo. Era il 2009 quando Veronica Scopelliti, vero nome di Noemi, vinse la seconda edizione di X Factor, e da allora la sua carriera è ufficialmente decollata. Più di 10 anni di grandi successi musicali, di partecipazioni al Festival di Sanremo, di album che raccontano sempre un pezzo di lei.

Lo scorso marzo l’abbiamo vista raggiante e sorridente salire sul palco dell’Ariston e cantarci la splendida Glicine, canzone estratta dal suo nuovo album Metamorfosi. Quelle esibizioni e quella canzone sono state per l’artista un nuovo punto d’inizio, un modo per mostrare al pubblico e ai tantissimi fan la sua metamorfosi. Intervistata qualche tempo fa da Silvia Toffanin, la cantante ha infatti spiegato quali sono state le difficoltà che ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo. Il suo racconto proviene dritto dal cuore.

LEGGI ANCHE >>> quello che non ti aspetti sul famoso rapper

Il momento di crisi di Noemi: “Mi sentivo fuori dal mio corpo”

noemi crisi passato
Noemi (Getty images)

La pressione prima di salire su un palco può destabilizzare chiunque, soprattutto se il palco in questione è quello del Teatro Ariston di Sanremo. Noemi ha partecipato diverse volte alla famosa kermesse italiana e solo ultimamente ha svelato a Silvia Toffanin che nel privato ha vissuto molto male alcuni di quei momenti. “I primi attacchi di panico li ho avuti a Sanremo 2012, mi sentivo fuori dal mio corpo ma dovevo cantare“.

LEGGI ANCHE >>> Alessandra Amoroso ammette: “Mi violentavo”

Noemi ha rivelato quindi di soffrire di attacchi di panico, soprattutto in momenti in cui deve affrontare una grande tensione. La prima volta, quel Sanremo del 2012: “Vedevo Morandi lontanissimo ma la musica mi ha salvata” ha raccontato la cantante. Nella stessa intervista ha anche parlato della sua metamorfosi, percorso che le ha ispirato anche il nuovo album. “Mi sentivo fuori fuoco, mi sono resa conto che mi limitavo a galleggiare e così è scattato un istinto di sopravvivenza“. La cantante ha attriaversato un periodo in cui le sembrava di aver perso il controllo della propria vita, ma per fortuna, ha avuto il coraggio di reagire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NOEMI (@noemiofficial)