Musica in lutto, estate 2021 sconvolta dalla morte dell’italiano

La musica è in lutto, sconvolta nell’estate 2021 dalla morte di un cantante italiano molto amato. Il suo ricordo ancora sui social network.

Esattamente un mese fa ci lasciava Michele Merlo, meglio conosciuto dai fan come Mike Bird. Il cantante vicentino di 28 anni era stato protagonista ad Amici e X Factor. Il dramma è arrivato per un’emorragia cerebrale. Si era ammalato poco prima di una leucemia fulminante che non gli ha lasciato scampo. I social network oggi, a un mese dal terribile episodio, lo ricordano con grandissimo affetto e fanno capire che nonostante la sua breve vita Michele era riuscito ad entrare nel loro cuore grazie alla sua sensibilità e alla voce pazzesca.

LEGGI ANCHE >>> Gaia Gozzi e il bullismo

Michele Merlo, un mese fa la morte

Michele Merlo
Michele Merlo (Getty Images)

Michele Merlo era un ragazzo comune con un talento, quello della voce. Abile nelle sonorità era uno col sorriso sempre stampato sulla bocca e nessuno si sarebbe potuto aspettare per lui un tale terribile epilogo. Oggi i fan decidono di ricordare quel terribile momento: “Voglio ricordarti come eri, pensare che ancora oggi vivi tra noi. Voglio pensare che ci ascolti e come allora sorridi”, “Adesso un mese fa stavi combattendo tra la vita e la morte con tutte le tue forze, alle 21.45 ti spegnevi definitivamente, manchi”, “Un mese senza il tuo sorriso o forse no, in fondo può mai morire uno che sorrideva così? Io dico di no. Sarai per sempre tra di noi questa è la verità”.

LEGGI ANCHE >>> Venditti lascia il palco

Straziante è il ricordo dei genitori che giustamente non si danno pace. Il papà Domenico ha parlato a Dipiù pochi giorni fa sottolineando: “Era il nostro unico figlio. Ora per me e mia moglie non c’è più motivo per vivere. Aveva sofferto per i no a X Factor e alle selezioni per Sanremo. Questi no gli avevano portato ansia e attacchi di panico. Non aveva mollato però, andava avanti per la sua strada inseguendo i suoi sogni”. La determinazione non l’ha mai abbandonato e un ricordo speciale va anche da parte della nostra redazione nei suoi confronti e di chi gli voleva bene.