Venditti lascia il palco durante il concerto, decisione impensabile

Ci è spesso capitato di vedere dei concerti interrotti, ma per questo motivo no davvero. La scelta di Antonello Venditti va rispettata anche se farà molto discutere.

Antonello Venditti
Antonello Venditti (Getty Images)

Quello che appare evidente da questa notizia è che non avremmo voluto vedere un concerto interrotto per altri motivi, sicuramente più gravi e preoccupanti. Stupisce però la scelta di Antonello Venditti che ha annunciato una decisione da alcuni punti di vista inedita. Su Facebook è stato lo stesso cantante romano, stasera a Cervere, ad anticipare: “Che dobbiamo fare? Faremo due concerti, uno prima della partita, che guarderemo insieme sui maxi schermi e l’altra dopo. Sperando nella buona sorte. Se no ci consoleremo cantando insieme alle famose rane di Cervere!”. Tutti sanno che il cantante è davvero molto appassionato di calcio tanto da arrivare a scrivere l’inno per la sua squadra del cuore, l’As Roma.

LEGGI ANCHE >>> “Tortuga un giorno in paradiso”

Concerto interrotto, la decisione di Venditti

Antonello Venditti
Antonello Venditti (Getty Images)

Antonello Venditti interromperà il suo concerto stasera per seguire Italia Spagna, semifinale di Euro 2020, insieme ai suoi fan. Invece che alle 21 salirà sul palcoscenico alle ore 20 e inizierà a cantare i suoi successi in versione unplugged. Ha così scelto di aprire con i suoi brani più noti da Amici mai a Benvenuti in paradiso, da Ci vorrebbe un amico a Roma capoccia fino a tanti altri. Il concerto poi riprenderà con altri brani quando la gara sarà terminata alle 23, sempre se non ci saranno da affrontare anche i tempi supplementari come capiterà in caso di pareggio nei tempi regolamentari.

LEGGI ANCHE >>> Il concerto per le donne

Sono entusiastici i commenti dei fan che scrivono sul profilo Facebook del cantautore romano: “Sentire la tua voce con la nazionale che ha vinto ed è in finale sarebbe davvero straordinario”. E c’è chi per citare la sua canzone Notte prima degli esami sottolinea: “Notte di sogno, di coppe e di campioni”. Quello che è certo che a Cervera stasera ci sarà da emozionarsi sia per le parole di Venditti, che per le gesta della nostra nazionale di calcio a dimostrare come ancora una volta questo sport possa rappresentare anche buone sensazioni.