“La musica fa male alla salute”, assurdo episodio porta a queste parole

Vi sareste mai immaginati di sentire la frase “La musica fa male alla salute”? Assurdo eppure un episodio molto particolare ha portato a queste parole.

Non sapevamo di trovarci di fronte anche a situazioni poco chiare a volte, di certo quello che appare abbastanza chiaro è che il pubblico può risultare confuso ma ci sono situazioni da tenere sotto attenzione.

Ospedale (Pixabay)

Non preoccupatevi però eh, perché la musica è una delle cose più importanti per la nostra salute psicofisica. Non sempre ci si ritrova a dover affrontare delle complicazioni o dei problemi. Anzi nella maggior parte dei casi la musica è illuminante e fa bene al nostro io.

Questo perché si fonde con la nostra anima, ci manda delle vibrazioni e riesce a dare al pubblico grandi emozioni. Il ritmo ci trascina, le parole invece sono quelle che ci fanno calare in delle situazioni facendoci ritrovare ad affrontare momenti anche molto particolari con sentimenti di felicità, tristezza e commozione.

Quello che sembra logico è che la musica è una cosa straordinaria che riesce a raggiungere il nostro cuore. Noi non potremo vivere senza musica perché è quanto di più vicino a quella parola che senza giri di parole chiamiamo felicità.

“La musica fa male alla salute”, l’episodio

Eppure c’è un episodio che ci ha fatto pronunciare che così “la musica fa male alla salute”. Si tratta di una situazione molto particolare e difficilmente ripetibile ma lascia tutti senza parole e può portare al pubblico a fare delle riflessioni.

I Manowar, un gruppo americano, ha fatto cambiare idea al pubblico. Nel 2008 la band è entrata nel Guinness Wolrd Record per l’utilizzo di amplificatori personalizzati durante il Magic Circle Festival. Basti pensare che le emissioni sono arrivate a toccare i 139 dB, basti pensare che sono 120 dB quelli di un martello pneumatico.

A volte le esagerazioni possono portare a dei danni permanenti anche ai timpani oltre che ad altri tessuti. Quello che appare evidente è che si deve fare attenzione anche quando si esagera perché ci sono dei limiti che non si dovrebbero mai superare.

Il gruppo dei Manowar è nato a New York nel 1980 precisamente ad Auburn. Il tutto è nato dall’incontro tra il chitarrista Ross the Boss e il bassista Joey DeMaio. Non conosciutissimi in Italia hanno spopolato negli USA e sono ancora in attività con 21 album pubblicati. Hanno raggiunto molti record anche se questo forse se lo sarebbero potuti risparmiare.