News

Morto uno dei più grandi di sempre | Era una leggenda, musica in lutto

È morto un personaggio famosissimo in tutto il mondo. Ha cambiato la storia della musica, adesso nulla sarà più come prima.

È morto un personaggio conosciutissimo e amato in ogni angolo del mondo. Con lui se ne va purtroppo un pezzo della nostra storia, dato che le sue canzoni hanno segnato un’epoca.

E’ morto un artista molto famoso (Pixabay)

E’ salito agli onori della cronaca principalmente nel corso degli anni Settanta e degli anno Ottanta, quando ha composto una serie di hit indimenticabili. Tra queste una in particolare ha riscosso un enorme successo di pubblico. Chi di noi infatti non ha cantato almeno una volta nella vita la sua bellissima “I’d Do Anything For Love”?

La notizia della sua scomparsa sta mettendo sottosopra tutto l’ambiente discografico e non solo. Nel corso della sua ricca e gloriosa carriera si è esibito al fianco dei più grandi, portando avanti in parallelo un fruttifero cammino da attore per il cinema e la televisione. Ci lascia all’età di settantaquattro anni per cause ancora da accertare. Nato a Dallas il 27 settembre del 1947, Marvin Lee Aday resterà per sempre nell’Olimpo del rock grazie al suo celebre nome d’arte.

Morto un personaggio conosciutissimo in tutto il mondo: è la fine di un’epoca

Meat Loaf (Instagram)
Purtroppo stiamo parlando infatti del leggendario Meat Loaf, uno dei musicisti più sanguigni ed energici ancora in circolazione. Ha esordito nel lontano 1971 grazie all’album di debutto “Stoney And Meatloaf”, col quale si è subito segnalato alle attenzioni del pubblico. La notorietà conseguita gli ha procurato un ruolo in “The Rocky Horror Picture Show” del 1975, dove ha interpretato il personaggio di Eddie e fornito alcune parti della colonna sonora. Poco tempo dopo è uscito il suo secondo album “Bat Out Of Hell”, che ha venduto da solo circa 45 milioni di copie del mondo. Numeri da urlo, ecco perché l’artista era così apprezzato. Ma non è tutto.
L’immenso successo di “Bat Out Of Hell” venne bissato nel 1993 dal sequel “Bat Out Of Hell II : Back Into Hell”, che ancora una volta ha sbancato il botteghino. E’ proprio in questo disco che si trova il suo strepitoso cavallo di battaglia “I’d Do Anything For Love”, cantata in duetto con la cantante nordirlandese Lorraine Crosby. Il brano raggiunse il primo posto nelle classifiche di ben ventotto paesi differenti: in pochissimi ci erano riusciti prima di lui, ecco perché con Meat Loaf se ne va un’autentica icona del rock.
Giuseppe D'Amato

Published by
Giuseppe D'Amato

Recent Posts

Cinema di costume. Registi tra le onde, intervista a Teodosio Di Genio

Abbiamo intervistato l'autore del libro-saggio Cinema di costume - Registi tra le onde Teodosio Di…

1 anno ago

Festival, Fiorello si toglie qualche sassolino: “Non è stata una bella cosa”

Anche se ormai il Festival di Sanremo è archiviato, Fiorello ha deciso comunque di dire…

1 anno ago

Festival, Sgarbi fa a pezzi la Ferragni: “Inetta e capra” | La reazione dell’influencer

Non c'è pace per Chiara Ferragni. Dopo le critiche per i look scelti per Sanremo,…

1 anno ago

Disastroso retroscena su Sanremo 2023 | Sfogo rabbioso dietro le quinte: spuntano le immagini – VIDEO

Dietro le quinte del Teatro Ariston si è consumato uno sfogo di rabbia incredibile. Ecco…

1 anno ago

Amadeus, ultim’ora scioccante | Lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare – VIDEO

Amadeus, ultim'ora scioccante: lite dietro le quinte: li hanno dovuti separare, ecco che cosa è…

1 anno ago

Stefano De Martino sogna in grande e prenota il Festival: “Lo sogno”

Stefano De Martino rivela il suo sogno per il Festival: incredibile rivelazione del conduttore televisivo…

1 anno ago