Morto un mito della musica italiana | Non dimenticheremo mai il 29 marzo

Uno dei cantanti in assoluto più amati della musica italiana se ne è andato lasciando un vuoto incolmabile. Oggi è un giorno triste.

Uno degli artisti italiani più apprezzati e stimati di ogni epoca è morto proprio il 29 marzo. Da quel giorno tutto è cambiato ma nessuno lo ha mai dimenticato.

Morto
Un famosissimo cantante italiano è morto proprio il 29 marzo (Pixabay)

Oggi è una di quelle date da cerchiare in rosso sul calendario per ogni amante della buona musica, anche se, forse in pochi lo sanno, l’artista almeno inizialmente aveva intrapreso tutta un’altra strada. E’ diventato col passare del tempo un performer a trecentosessanta gradi, autore, compositore, sceneggiatore e cabarettista. In contemporanea però ha svolto un altro mestiere, decisamente meno sluccicante ma sicuramente altrettanto degno di rispetto. La sua esistenza infatti si può considerare una vera e propria missione, in grado peraltro di salvare vite umane.

Cantautore polivalente e grandissimo artista dentro e fuori dal palco, nella sua lunga e onorata carriera ha messo insieme qualcosa come diciannove dischi in studio, oltre a coltivare in parallelo un florido curriculum nel cinema nel teatro. Inoltre viene ricordato per aver continuato ad esercitare un altro lavoro con grande dedizione.  Difatti è stato un validissimo chirurgo ed un cardiologo, e tra i suoi pazienti figurano anche alcuni personaggi famosi, come ad esempio Teo Teocoli, Massimo Boldi e Renato Pozzetto.

LEGGI ANCHE QUI >>> Loredana Berté, la foto fa impazzire i fan | Scollatura vertiginosa

Lascia in eredità il ricordo di un uomo colto e davvero capace. Il cantante, originario di Milano, viene considerato come un autentico pioniere del rock’n’roll. Ha collaborato con numerosi colleghi di prestigio sia del mondo della musica  che della comicità. Nel 1967 si è laureato in medicina all’Università, quindi si è spostato per qualche tempo in Sud Africa dove ha ultimato gli studi specializzandosi in chirurgia. Qui è entrato addirittura a far parte dell’équipe di Christiaan Barnard, primo medico ad effettuare un trapianto di cuore.

LEGGI ANCHE QUI >>> Morto un apprezzato artista italiano | Per la musica è una giornata di lutto

Enzo
Enzo Jannacci (Instagram)

Purtroppo stiamo parlando del grandissimo Enzo Jannacci, scomparso all’età di settantasette anni il 29 marzo del 2013 al termine di una lunga malattia. Un personaggio così abile oggi manca davvero moltissimo al mondo dello spettacolo in generale, ecco perché ogni anno in questa data il nostro primo pensiero non può che volare a lui.