Band molto amata è scomparsa da tempo | Pochissimi giorni fa la svolta

I musicisti di una band famosissima per qualche tempo sono svaniti misteriosamente dalle scene. Ora è arrivato l’annuncio.

I componenti di uno dei gruppi stranieri più stimati ed acclamati degli ultimi anni sono misteriosamente scomparsi dalle scene per qualche tempo. Bravissimi ed osannati da tutti, adesso sono improvvisamente tornati a fare notizia.

Band
Una famosissima band è misteriosamente scomparsa per qualche anno (Pixabay)

Dal 2018 non pubblicavano più dischi di inediti, così attorno al loro destino si sono moltiplicati i punti interrogativi. Hanno fatto sognare e cantare una intera generazione, per questo la notizia giunta poco fa sta facendo molto rumore. Il gruppo ha raggiunto una strepitosa notorietà soprattutto a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila. D’altronde sono stati sufficienti pochi album per vendere decine di milioni di copie. Questi dati la dicono lunga sul loro successo, che parte da molto lontano.

LEGGI ANCHE QUI >>> Sabrina Salerno, il bikini esplode nella vasca a idromassaggio

LEGGI ANCHE >>> Federica Nargi, maglietta troppo stretta | La scollatura fa sognare il web

Il gruppo si è formato a South Gate, nelle vicinanze di Los Angeles, verso la fine degli anni Ottanta, ma il loro album di debutto omonimo è stato pubblicato solo nel 1991, Un trionfo annunciato, non a caso ancora oggi vengono considerati da tutti i veri padri fondatori dell’hip-hop californiano. Hanno adottato uno stile compositivo particolarissimo, capace di fondere contaminazioni latine a sonorità tipiche statunitensi. “Stoned Raiders”, “Skull and Bones” e “Till Death Do Us Part” sono solo alcuni dei titoli che li hanno resi celebri, ma ce ne sarebbero ancora numerosi altri da menzionare.

LEGGI ANCHE QUI >>> Erano bravissimi, poi sono scomparsi | Risolto il mistero!

Cypress
I Cypress Hill (Instagram)

Adesso li avete riconosciuti? Naturalmente stiamo parlando dei leggendari Cypress Hill, la band californiana considerata all’unanimità come un’autentica istituzione della vecchia scuola hip-hop assieme a Public Enemy e Beastie Boys. Il gruppo negli ultimi dieci anni si è chiuso in un lungo silenzio, spezzato solo nel 2018 dalla pubblicazione dell’album “Elephants On Acid”. Il 18 marzo scorso, a quasi quattro anni di distanza, è uscito il loro nuovo disco “Back To Black”. Si tratta di un gradito ritorno, il singolo “Bye Bye” infatti sta già facendo faville in classifica.