Morto un musicista famosissimo | Se ne va un pezzo di storia

E’ morto un musicista amatissimo in tutto il mondo. I suoi dischi avevano influenzato intere generazioni di ammiratori.

Morto
Morto un importantissimo musicista (Getty Images)

E’ morto un musicista conosciutissimo in ogni angolo del mondo. Con lui se ne va un pezzo di storia, era infatti considerato da tutti uno dei pionieri nel suo genere ed in assoluto uno dei più bravi. La sua fama aveva raggiunto livelli incredibili, e molti artisti di rango lo consideravano da sempre come la loro massima fonte di ispirazione. Aveva fondato una band insieme ai suoi due fratelli, con i quali aveva mosso i primi passi negli Stati Uniti nella città di Tulsa, dove erano nati e cresciuti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE>>>> Morto uno dei più grandi di sempre | Musica in lutto

Dunque per la musica mondiale è decisamente un giorno triste, ed i fan appena raggiunti dalla notizia non possono che ricordarlo e stringersi nel lutto. Nel corso della sua luminosa carriera aveva inciso quindici album in studio che resteranno immortali, soprattutto perché è stato uno dei massimi esponenti di quel funk e dell’ r’n’b che ancora oggi vanno tanto di moda.

Morto un musicista conosciutissimo nel mondo: è la fine di un’epoca

Gap Band
La Gap Band al completo (Getty Images)

Purtroppo stiamo parlando del leggendario Ronnie Wilson, scomparso all’età di 73 anni. Assieme ai suoi fratelli minori Charlie e Robert Wilson aveva fondato la Gap Band, un trio formidabile di indirizzo funky che ha raggiunto il vertice della notorietà soprattutto tra la seconda metà degli anni Settanta e la fine del decennio successivo. E’ stata sua moglie Linda Boulware a confermare la notizia del decesso.

LEGGI ANCHE QUI>>>> Cantante italiano morto | Tutta la verità

Stando a quanto dichiarato dalla donna a TMZ, l’artista si è spento martedì mattina nella sua abitazione in Oklahoma. Era reduce da un ictus ed era l’ultimo superstite della band, i suoi due fratelli infatti erano scomparsi entrambi qualche anno fa. Suonava flicorno, tromba e tastiera: peccato, con Ronnie Wilson se ne va un altro compositore geniale ed abilissimo polistrumentista, per la musica è una giornata da dimenticare.